Come fare splendidi Grappoli di Uova – Pasqua – idea regalo

https://www.youtube.com/watch?v=_A0-TnmibRc

Bambini e adulti a Pasqua si aspettano un solo regalo: il cioccolato. La festa pasquale è infatti la più “golosa” subito dopo quella dell’Epifania… non possiamo deludere le persone a noi care regalando qualcosa che non sia commestibile!

Oggi vediamo un modo diverso di regalare gli ovetti di Pasqua, così da trasformarli in un regalo degno della loro bontà. In pratica ci limiteremo a preparare una confezione molto particolare, cioè un grappolo di ovetti. Diamo un’occhiata al tutorial per scoprire come procedere.

Il materiale richiesto è molto economico. Serviranno dei fogli di carta velina, dei colori acrilici a piacere, delle forbici, un rotolo di filo di ferro ricoperto di carta dal colore verde (sono molto comune proprio nel bricolage, quindi non ci saranno problemi a trovarli nei negozi), della carta trasparente da fioraio (opzionale), dello scotch trasparente e infine un nastrino scuro.

Il procedimento per realizzare il grappolo di ovetti di Pasqua davvero semplice, prende un po’ di tempo ma del resto è rilassante, perché non ci sono particolare passaggi da compiere.

Si parte colorando la carta velina con i colori acrilici e l’aiuto di un pennello. Una volta asciugati i colori si mette mano agli ovetti… ma non per mangiarli. Il resto del lavoro consiste nel ritaglio della carta che avvolgeremo intorno ai singoli ovetti, richiudendoli con lo scotch.

Dopo aver terminato questo lavoro di incarto si passa alla creazione del grappolo. A questo scopo serve il filo di ferro ricoperto di carta verde, che farà da rametto. Anche in questo caso useremo lo scotch, facendo attenzione a creare la forma adatta.

LEGGI ANCHE:  Portachiavi realizzati a mano: semplici e veloci, con tanti materiali diversi!

Il nastrino servirà infine a creare delle foglie decorative, quindi dovremo ritagliare per dare una forma adeguata. Il risultato è davvero carino… ma molto probabilmente non durerà molto, soprattutto nelle mani dei bambini! Buona visione e buon lavoro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...