Spopola il make up ispirato alla natura, in accordo con l’incarnato

Spopola il make-up con le nuance e i colori della natura, da sempre una vera e propria fonte di ispirazione per realizzare un trucco unico e originale, ma d’effetto.

Un trend che intende farci tornare all’autenticità, andando in contrasto con il bisogno di mostrarsi sempre perfette e impeccabili.

Curiose di sapere come realizzarlo? Ecco una mini-guida in base al colore di capelli con tutti i consigli del caso. Iniziamo!

Spopola il make-up

Spopola il make-up ispirato alla natura: si ritorna all’autenticità!

Due elementi che non possono mancare nella trousse di una bionda sono il sole e la luce. Optate per nuance che possano valorizzare il vostro incarnato. Via libera ai fondotinta arricchiti con polveri colorate, a ciprie brillanti e agli illuminanti. Per gli zigomi, scegliere una terra bronzo e per le labbra un lucidalabbra naturale.

Se siete brune e castane, scegliete i colori del bosco che riescono a mettere in risalto i tratti mediterranei. Sugli occhi usate sfumature che vanno dal viola mirtillo al prugna, magari con un tocco dorato di luce se è sera. Su guance e zigomi, applicate toni brillanti e caldi.

Le rosse, invece, dovranno puntare sui marroni e sui rossi. Grazie a questi abbinamenti, potrete valorizzare il vostro viso, esaltando maggiormente anche l’intensità della vostra chioma. Truccate gli occhi con tratto di eyeliner o di matita, impreziosendo tutto con un ombretto marrone da utilizzare in base alle proprie preferenze (in polvere o cremoso, a voi la scelta!). Sulle guance applicare un fard ramato, mentre per la bocca scegliere un rosso mattone intenso.

Optate per i trucchi minerali, quelli che vengono ricavati dalla polverizzazione e dalla micronizzazione delle terre minerali e che non contengono parabeni, siliconi e altri principi chimici.

Sono tanti i prodotti biologici che potete usare per sostituire quelli chimici. La vasellina, ad esempio, è ideale per rimuovere ogni traccia di matita, eyeliner e mascara dagli occhi. Anche l’abbinamento camomilla e olio d’oliva è perfetto per realizzare una detersione della pelle ben approfondita dopo aver applicato blush, fondotinta e terra.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!