Spremere un limone senza tagliarlo è possibile con un semplice trucco!

Sapevate che è possibile spremere un limone senza tagliarlo? Sembra incredibile, ma è proprio vero!

Il limone è un ingrediente fondamentale in cucina, per aromatizzare ogni piatto e rendere saporite tutte le ricette, sia dolci sia salate!
Un frutto ricco di vitamine, proprietà disinfettanti, nutrienti, dissetanti e antiossidanti con soli benefici per il corpo!  Sbianca i denti, favorisce la digestione, illumina la pelle e previene le infezione causate dalle punture degli insetti.

Perfetto per rallentare l’invecchiamento, la comparsa delle rughe e dei segni dell’età! Rende la cute idratata, tonica, morbida a lungo e non solo! Risulta ottimo anche per la cura dei capelli!

Un alimento dai mille utilizzi! Per questo è molto importante averlo sempre nella propria dispensa della cucina e sopratutto, non sprecarne mai neanche una goccia! Vediamo come fare! Curiose? Iniziamo!

Spremere il limone

Spremere un limone senza tagliarlo è possibile con un semplice trucco!

Il succo del limone è fondamentale per realizzare ottime ricette come il semifreddo, il sorbetto o il plumcake! Tutti dolci perfetti a fine pasto, ma non solo, è un ingrediente ideale per una sana colazione e a metà giornata per un’energetica merenda!

Quando lo spremiamo, se non prestiamo sufficientemente attenzione rischiamo di perdere il succo. Come possiamo quindi evitare di sprecare anche solo una goccia?
Grazie ad un trucco semplicissimo e veloce, vi servirà semplicemente un… bastoncino per spiedino!

Di acciaio o di legno, poco importa, risulta comunque utilissimo per ottenere tutto il succo dell’agrume senza spremerlo! Vi basterà inserirlo nel frutto, in una delle estremità e formare un profondo foro. Al termine, spremetelo all’interno di una ciotola e la magia sarà compiuta! Con questo infallibile metodo, l’estratto scenderà attraverso il buchino e andrà dritto nella ciotola, senza perderne un solo millilitro, né rischiare di schizzare ovunque! Eviterete così anche la presenza dei semi che spesso sono difficili da eliminare! Provateci… resterete esterrefatte!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!