Spruzza la Lacca sulle scarpe, lo stanno facendo tutti: Non immagini perchè

lacca sulle scarpe la stanno lacca scarpe

C’è un’abitudine molto particolare che si sta diffondendo negli ultimi tempi. Questa riguarda l’utilizzo di lacca sulle scarpe. Non hai mai sentito parlare di questa pratica? Allora ti converrebbe continuare la lettura di quest’articolo. E’ possibile che anche tu troverai utile quanto leggerai!

lacca sulle scarpe la stanno lacca scarpe

Lacca sulle scarpe: perché usarla?

Potrebbe sembrarti una pratica senza senso o comunque molto strana, ma vedrai che potrebbe esserti utile. La lacca, si sa, è un prodotto che viene utilizzato da tantissime persone, a prescindere che si parli di donne o uomini.

Ma ci sono tante funzionalità che può soddisfare, oltre a quella classica volta alla cura dei capelli. Tra queste troviamo proprio una funzionalità legata all’uso delle calzature. Spruzzare la lacca sulle scarpe pare essere una pratica ormai molto diffusa e utile per diversi motivi.

Usare la lacca sulle proprie scarpe può essere considerato una sorta di trucchetto. Questo perché oltre ad essere una pratica che molti ancora non conoscono, sebbene sia ormai abbastanza diffusa, pare nascondere una sorta di “magia”. Questo prodotto, spruzzato accuratamente nelle calzature, consente di calzarle in maniera molto più comoda e confortevole. 

Con la lacca, infatti, si migliore in maniera eccezionalmente significativa l’aderenza della superficie interna con le calze e con i calzini. Quante volte vi sarà capitato di camminare molto e di sentire la calza o il calzino che comincia a scendere e spostarsi? Bene, con la lacca tutto ciò si evita. L’attrito che si genera spruzzando la lacca nelle scarpe è molto superiore e permette di rendere le scarpe, a prescindere dal modello, molto più comode e aderenti.

Usi alternativi

Ma la pratica può essere posta in essere anche per quanto riguarda la parte esterna della scarpa, in prossimità della suola.

LEGGI ANCHE:  Hummus di ceci: una crema gustosa per prepararci di tutto con sole 200 kcal

A molte persone capita di utilizzare delle scarpe e rendersi conto che siano troppo lisce, in alcuni casi scivolose. Ciò può accadere anche in caso di scarpe troppo nuove o troppo consumate. Con la lacca spruzzata sulla suola, si migliora l’aderenza e la scarpa al terreno apparirà molto più stabile e sicura. Ciò diminuisce nettamente il rischio di scivolata.

Oltre a ciò, spruzzare lacca sulle scarpe, nella parte esterna, può essere utile a lucidare la superficie, permettendo a queste di garantire maggiore lucentezza e splendore. Si può procedere utilizzando successivamente un panno asciutto per eliminare i residui, eventuali, di sporco prodotti.

Prova questi metodi e facci sapere se effettivamente riscontri un miglioramento significativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...