Se spruzzate il limone su un abito macchietto, eliminerete ogni traccia di macchia in un batter d’occhio!
Il limone è ricco di proprietà benefiche per l’organismo, è un ottimo digestivo, allevia il bruciore di stomaco e purifica gli organi.
Ottimo da utilizzare in tutte le ricette che desiderate, che sia un primo, un secondo piatto o un dessert! Non solo, è un grandissimo alleato per la cura della pelle e dei capelli.
Nel primo caso si può utilizzare come tonico, eliminerà le imperfezioni e contrasterà la comparsa di punti neri.
Nel secondo, li renderà luminosi e setosi, già al primo utilizzo!
Ma non finisce qui, il limone si può usare anche nella pulizia della casa e per eliminare le macchie dai propri vestiti! Vediamo come utilizzarlo e far tornare nuovi i nostri capi! Curiose? Iniziamo!
Spruzzate il limone sui vostri vestiti: un rimedio che vi cambierà la vita!
Il limone è composta da una grande quantità acida che permette di eliminare qualsiasi macchia dai propri capi, che sia di olio da friggere o di vino. Ma non solo di cibo, anche quelle di sudore! Queste tipologie sono le più difficili da rimuovere e, molto spesso, anche dopo un lavaggio in lavatrice, restano ancora gli aloni gialli presenti. Una vera tragedia! Ma niente panico, qui entra in gioco il limone, un vero ingredienti dagli infiniti utilizzi, che vi farà risparmiare qualche soldino! Inoltre, essendo completamente naturale e sano, non entrerete in contatto con sostanze chimiche e tossiche che contengono i prodotti appositi, che possono danneggiare la salute.
Questo rimedio è perfetto se il vostro capo preferito, che avete deciso di indossare per un appuntamento, si è sporcato proprio poche ore prima.
Vi basterà spremere un limone fresco e trasferire il succo in uno spruzzino vuoto e pulito. Prendete il capo da trattare e vaporizzate il limone sulla macchia, fino a ricoprirla del tutto. Al termine, cospargetela con un po’ di sale e lasciate agire per mezz’ora.
Quindi, lavate il capo a mano con acqua calda e, impostando un lavaggio base, inseritelo nella lavatrice.
A questo punto la macchia sarà scomparsa e il vostro vestito sarà come nuovo!