Spugna in lavatrice: ti risolve un fastidioso problema senza fatica!

peli di cani e gatti spugna in lavatrice cerchio rosso

Spugna in lavatrice: ti risolve un fastidioso problema senza fatica!

Se in casa avete animali domestici siete sicuramente alle prese con i peli che lasciano cani e gatti. Questi dolcissimi amici spesso si siedono o si addormentano sui nostri abiti o sulle coperte, lasciando una marea di peli che sono difficili da eliminare completamente. Ovviamente per la loro compagnia ne vale la pena, ma è un problema che tutti noi vorremmo risolvere per poterli tenere al meglio, ma anche per mantenere la casa sempre pulita ed evitare che eventuali ospiti si riempiano di peli sedendosi. Quindi come fare?

Spugna in lavatrice

Spugna in lavatrice: ti risolve un fastidioso problema senza fatica!

Esistono alcuni escamotage per eliminare i peli di cani e gatti durante i lavaggi in lavatrice.

Il trucco dell’aceto – versate un bicchiere di aceto bianco nel cassettino dell’ammorbidente prima di accendere la lavatrice, in modo che riesca a raggiungere i vestiti velocemente. In seguito mettete l’ammorbidente e durante il lavaggio quest’ultimo dilata le fibre e permette ai vestiti di perdere i peli attaccati. L’aceto vi ricordiamo è utilizzato molto per le pulizie domestiche.

Potete anche utilizzare le sfere per il bucato e le salviettine umidificate. Entrambe si trovano facilmente e inserendole nel cestello durante il lavaggio. Cattureranno peli e pelucchi mentre la lavatrice è in azione. Per le salviettine sarà sufficiente inserirne due all’interno del cestello.

Ma la soluzione che nessuno conosce è quella della spugnetta dei piatti, la classica verde e gialla. Il metodo è semplicissimo, è infatti sufficiente metterla nel cestello durante il lavaggio e i peli si attaccheranno come una calamita sulla parte verde della spugna. Resterete stupiti!

LEGGI ANCHE:  Piatti fai da te: tecnica semplice ed ingegnosa per fare svuota-tasche e centrotavola

Spugna in lavatrice: ti risolve un fastidioso problema senza fatica!

Si consiglia durante l’utilizzo di questi metodi contro i peli e pelucchi di utilizzare una centrifuga delicata per evitare di avere sorprese. Potete scegliere il metodo che preferite, ma senza dubbio il metodo della spugnetta, meno conosciuto e utilizzato, vi sorprenderà molto rispetto agli altri. Buon lavoro!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...