Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Spuma istantanea al caffè: pronta in 5 minuti senza né latte né panna

Pubblicità

La spuma istantanea al caffè è una delizia che risveglia i sensi, ma non appesantisce: è senza latte e panna. Perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e alle proteine del latte.

Buona, anzi buonissima ed è facile da realizzare: solo 5 minuti di tempo! Ideale durante il giorno accompagnata, magari, ad un biscotto secco o un fresco dolce. Da sorseggiare sotto l’ombrellone o come pausa caffè nel primo pomeriggio, ma anche come dessert dopo una cena con amici o famigliari.

Curiose di scoprire come realizzare la ricetta della spuma istantanea al caffè? Allora non perdetevi tutti i passaggi, ci vorranno solo 5 minuti!

Pubblicità

spuma istantanea

Spuma istantanea al caffè: senza latte e panna, pronta in soli 5 minuti!

Per realizzare questa delizia al caffè vi occorreranno:

  • caffè solubile, 1 cucchiaino
  • ghiaccio tritato, 4 cucchiai
  • acqua, 120 ml
  • zucchero a velo, 1 cucchiaino

Per prima cosa mettete dei cubetti di ghiaccio in una bustina refrigerante e chiudetela. Ora prendete un panno da cucina e mettete al suo interno la bustina col ghiaccio e con l’aiuto di un matterello o di uno sbatti carne tritate finemente tutto il ghiaccio fino a renderlo una polverina.

Dunque, dentro una ciotola abbastanza capiente aggiungete 4 cucchiai di ghiaccio tritato insieme ad un cucchiaino di caffè solubile, uno di zucchero a velo e ai 120 ml di acqua.

Ora, con l’aiuto di una frusta elettrica iniziate a mescolare tutti gli ingredienti per almeno 2 minuti. Una volta che la spuma avrà raggiunto la consistenza desiderata potrete versarla pian piano nei bicchierini per servirla ben fresco.

Pubblicità

Se volete renderla ancora più squisita, potete spolverarla con il cacao in polvere! Una vera delizia che vi rinfrescherà il palato in estate!

Questa meravigliosa spuma istantanea al caffè si prepara davvero in soli 5 minuti e diventa il dessert più leggero e soddisfacente che abbiate mai provato prima.

Un consiglio per chi non volesse o potesse assumere caffeina: potete usare il caffè solubile decaffeinato oppure dell’orzo solubile, procedere con gli stessi passaggi e il risultato sarà ugualmente buonissimo!

 

 


Potrebbe interessarti anche...