Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Spumone di fragole: la ricetta deliziosa e fresca pronta in un lampo!

Pubblicità

Con questo Spumone di fragole accontenterete quel sottile desiderio di mangiare qualcosa di dolce, fresco e sfizioso, in un attimo!

Si tratta di un leggerissimo e morbidissimo dessert al cucchiaio a base di frutta fresca, ideale da servire a fine pasto, ma non solo: è perfetto anche come merenda per i più piccoli di casa!

La consistenza è più morbida rispetto al gelato, più densa rispetto agli smoothies o ai frullati classici.

Pubblicità

Prepararlo è semplice e servono pochi e genuini ingredienti. Scoprite come realizzarlo a casa in un lampo! Le dosi indicate sono per 4 persone, la difficoltà è bassissima!

Spumone di fragole

Spumone di fragole: la ricetta fresca e deliziosa che si fa in un attimo!

Per questo dessert al cucchiaio vi occorreranno:

  • albumi, 3
  • fragole, 350 g
  • zucchero, 150 g
  • panna fresca da montare, 200 ml

Iniziate con il pulire le fragole lavandole per bene sotto acqua corrente, successivamente togliete i piccioli e tagliatele a pezzetti.

Mettetele in un mixer insieme allo zucchero e frullatele fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Pubblicità

In un recipiente a parte, montate ora la panna liquida; in un’altra ciotola ancora, gli albumi a neve. Fatto questo, unite in un unico contenitore capiente tutti e 3 i composti e mescolate con pazienza facendo attenzione a non smontare né gli albumi né la panna.

Quindi, versate lo spumone alle fragole in coppette mono porzione e riponete nel congelatore per almeno 3 ore prima di portare in tavola.

Trascorso il tempo necessario, estraete le coppette dal freezer e lasciatele a temperatura ambiente per almeno 10-15 minuti.  In ultimo, se volete, procedete a decorale a piacere con frutta fresca o foglioline di menta.

Per questa ricetta potete usare come alternativa alle fragole tutta la frutta fresca di stagione che desiderate come ciliegie, albicocche, lamponi, pesche, anguria, melone, ecc. in base alla disponibilità e ai gusti del vostro raffinato palato!

 


Potrebbe interessarti anche...