
Stasera in tv 5 dicembre 2019. Che film/programma tv scegliere?
Tra cinema, fiction, varietà ed attualità non avete che l’imbarazzo della scelta.
Via con il telecomando allora e…buona visione a tutti voi!
Stasera in tv 5 dicembre 2019: quali sono i migliori film e programmi da vedere?
Ecco i nostri consigli: noi vi suggeriamo il docufilm Storia di Nilde, il film fantastico Biancaneve e il programma di attualità Dritto e rovescio.
Su Rai Uno alle 21.25 c’è la fiction biografica Storia di Nilde, che racconta la vita privata e politica di Nilde Iotti attraverso parti recitate ed immagini di repertorio.
Nilde Iotti fu Presidente della Camera dei Deputati e il programma intende celebrarne la figura a 20 anni esatti dalla morte.
Grande rilevanza, nel documentario, viene data alla storia d’amore con Palmiro Togliatti.
I racconti fantastici si addicono molto al Natale e così Rai Due, alle 21.20, trasmette il film Biancaneve, versione rivisitata della celebre favola.
Dopo la morte del re, la perfida regina rinchiude la figliastra Biancaneve nel palazzo e si impadronisce del regno.
A 18 anni, la ragazza esce dalla reggia e vedendo in quali condizioni miserevoli vive il suo popolo, decide di riprendersi il trono.
Nel cast ci sono Julia Roberts e Lily Collins.
Su Rete 4 alle 21.25 c’è un altro appuntamento con il talk show Dritto e rovescio, condotto come sempre da Paolo Del Debbio.
Grande spazio, anche in questa puntata, viene dato alla situazione politica ed economica del nostro Paese.
Si discutono quindi i temi più caldi della settimana approfondendoli con gli ospiti famosi e con la gente comune.
Si denunciano con coraggio infine, le troppe situazioni di degrado che attualmente investono persone, città e cose.
Di seguito potrete trovare la programmazione serale di film e programmi di gran parte dei canali digitali e satellitari, cliccate sul canale di vostro interesse e apparirà il relativo palinsesto:

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del ‘900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all’Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria
