Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

Stella di Natale fai da te: bellissima, da addobbarci un intero albero!!!

Stella di Natale fai da te: bellissima, da addobbarci un intero albero!!!

Continua la nostra ricerca dei lavoretti natalizi che uniscono bellezza e convenienza. Creare delle decorazioni fai da te in occasione del Natale non deve necessariamente implicare grandi spese: in alcuni casi, infatti, possiamo realizzare oggetti fantastici a costo zero, riciclando materiale già presente in casa.

Stella di Natale fai da te: bellissima, da addobbarci un intero albero!!!

Per il lavoretto di oggi utilizzeremo un materiale immancabile, tuttavia considerato come rifiuto: il cilindro in cartone della carta igienica e dei rotoloni assorbenti da cucina. Oltre ad essere economico, il progetto che stiamo per vedere è per di più molto semplice da eseguire.

Il tutorial del giorno mostra come realizzare una stella di Natale di carta con glitter. I passaggi sono davvero semplici e possiamo osservarli nel video presente in questa pagina.

Forbici, colla a caldo e cilindri in cartone serviranno a realizzare la struttura della stella, che in seguito potremo trasformare con un po’ di tempera e di glitter. Basta appena qualche minuto per far assumere un aspetto completamente diverso ai cilindri della carta igienica!

Ormai Natale è davvero vicino: a dividerci dalla festa più attesa dell’anno manca davvero poco, quindi è arrivato il momento di prepararsi all’evento! In questo caso vuol dire mettere da parte i cilindri in cartone della carta igienica e della carta assorbente.

Questo progetto, sia per la sua facilità di esecuzione sia per i tempi richiesti, consente di produrre una quantità notevole di stelle di Natale da appendere o attaccare semplicemente con del nastro nelle stanze principali della casa, in modo da creare un effetto davvero sbalorditivo per gli ospiti che verranno a trovarci nel periodo festivo.

È un’idea interessante anche come lavoretto Natalizio per la scuola. Le maestre possono dunque approfittare di questa tecnica per far creare ai propri alunni un bellissimo oggetto attraverso modalità davvero semplici, per stupire i genitori con una decorazione che sembra provenire dalle mani di un artigiano!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.