stelle di natale fai da stelle di natale fai da te 1

Stelle di Natale fai da te: 19+1 idee per addobbare interni ed esterni

Le stelle di Natale fai da te sono delle idee meravigliose, a costo zero, che possiamo realizzare per la nostra casa. Addobbiamo con riciclo!

1 Stelle con legni e spago

I decori di Natale sono piuttosto rustici. Il Natale deve ispirare, dopotutto, casa, famiglia, meraviglie. Ecco una stella bellissima.

Fonte

2. Puntale a stella

Questo può essere aggiunto sulla punta del nostro albero, ed è davvero un’idea molto carina. Che cosa ne pensate?

Fonte

3. Legni e natura

La natura ci viene incontro per il riciclo a costo zero. Ecco un’idea che possiamo sfruttare e che ci costerà pochissimo, solo lo spago per tenere fermi i legnetti.

Fonte

4. Luci e legni

Idea ottima anche per esterni con una serie di luci adatte. Questa è un’idea davvero meravigliosa. Possiamo sempre sfruttare i legnetti e vecchie luci.

Fonte

5. Fiocchi di neve e stelle

Avete presente le classiche mollette per stendere il bucato? Ecco che diventano dei fiocchi di neve e delle stelle, con un pizzico di colore e di inventiva.

Fonte

6 Legni e lana

Sempre prendendo dei vecchi legnetti oppure semplicemente degli stecchini, andremo ad arrotolare la lana gialla realizzando una stella magnifica.

Fonte

7 Festone con stelle di bucce

Stelle di bucce di mandarini? Assolutamente sì. Pensate anche all’odore: sarà Natale, sentiremo la sua magia e la sua bellezza.

Новогодишни украси

Fonte

8 Con paste modellabili

Le paste modellabili sono l’idea perfetta per noi. In questo caso abbiamo realizzato delle magnifiche stelle, molto carine e alla moda.

Fonte

9 Stelle con il riciclo di cannucce di giornale

Avete presente il riciclo di cannucce di giornale? Noi vi stiamo per consigliare un’idea davvero meravigliosa: ecco un piccolo tutorial di seguito.

Fonte

10 Stelle di lana

Sempre sulla base di idea che vi abbiamo suggerito prima, è possibile realizzare delle magnifiche stelle di lana per la casa.

Fonte

11 Con un vecchio spago

L’idea di base è di ritagliare magari un vecchio cartone e di utilizzare colla e spago per realizzare questa stella rustica.

Fonte

12. Vecchi maglioni

Anche i vecchi maglioni si prestano alla perfezione all’idea che abbiamo del Natale. Un ottimo modo per decorare la casa al meglio.

Fonte

13 Stelle in pizzo

Vecchie tende, centrini: possiamo utilizzare di tutto, basta che sia di pizzo. Ovviamente, sono delle idee piuttosto eleganti e uniche.

Fonte

14. Vecchie grucce

Persino le grucce vi permettono di realizzare delle stelle di Natale fai da te. Con un po’ di impegno, avremo addobbi super alternativi.

Fonte

16. Stelle di Natale con il riciclo del fil di ferro

Il fil di ferro è un ottimo modo per realizzare le mini stelline. Con un po’ di manualità, otterremo un risultato fenomenale.

Fonte

17. Segnaposto Stella in fil di ferro

Per la vostra tavola, possiamo consigliarvi un segnaposto in fil di ferro, a stella. Ecco che il fil di ferro, ancora una volta diventa utilissimo.

Fonte

18. Stelle decorative in stoffa o pannolenci

Le stelle decorative che possiamo realizzare in stoffa o con pannolenci: la parola d’ordine, ricordatelo sempre, è riciclo creativo.

Fonte

19 Stelle in spugna e cemento

Le stelle in spugna e cemento sono facili da realizzare. Anche queste sono a costo zero e sono un’idea molto elegante e perfetta per la casa.

Fonte

20. Stella con sfere in legno fai da te

Avete presente le vecchie sfere in legno fai da te? Ecco che diventano i protagonisti del riciclo per una stella molto alla moda e trendy.

Fonte

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!