stendere senza mollette il bucato 2

Stendere il bucato senza mollette e senza paura del vento!

Stendere il bucato senza mollette pare un rischio che nessuna di noi intende correre! Se da una parte la tentazione sarebbe anche forte, giacché potremmo risparmiarci quegli antiestetici segni sui capi, dall’altro dovremmo mettere in conto che il nostro bucato potrebbe volare via, chissà dove, alla prima folata di vento. Ma quando le pinzette non bastano, oppure, quando siamo in viaggio, in vacanza e non ne disponiamo, esiste un trucchetto davvero geniale per raggirare il problema e far asciugare i nostri abiti in tutta tranquillità, senza temere di incappare in brutte sorprese. Curiose? Iniziamo!

stendere senza mollette il bucato 1

Stendere il bucato senza bollette e senza paura del vento!

Partiamo dai capi più grandi, quelli che presentano maggiori difficoltà, come i pantaloni, le t-shirt e le camice. Immaginate di essere in campeggio, ad esempio, e di non disporre di mollette per stendere il vostro bucato, fresco di lavatrice. Vi basterà semplicemente utilizzare in modo strategico attaccapanni e fili stessi dello stendino, che solitamente è smontabile. Fate passare il filo all’interno della manica di camice, maglie e t-shirt o della gamba dei pantaloni

Oppure servitevi degli attaccapanni: cominciate a fissare gli abiti agli ometti, chiudendo eventuali cerniere e bottoni e appendeteli tali e quali, tirate i tessuti per eliminare le pieghe e posizionateli senza esporli direttamente alla luce solare per non compromettere la tenuta dei colori. Et voilà!

Se siete alle prese con biancheria intima, calze o costumi da bagno, l’impresa risulta ancora più facile! Create degli anelli all’interno dei quali far passare le relative code, come si chiamano in gergo; in breve, dovrete semplicemente annodarli, uno ad uno! Nel caso dei reggiseni, poi, vi basterà semplicemente agganciare i chiusini sul retro intorno al filo dello stendino e il gioco è fatto.

Insomma, con un po’ di ingegno e astuzia, anche questo inconveniente fastidioso è facilmente risolto! Parola di Pianeta Donne!

stendere senza mollette il bucato 2

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!