Stendere lo smalto senza sbavare è semplice. Fate così! 

stendere lo smalto senza sbavare 6

Volete sapere come stendere lo smalto senza sbavare? A molte di voi sarà capitato, di sbagliare e vanificare il lavoro effettuato con tanta cura. A volte si può sforare anche nell’area sottostante l’unghia, e rimediare diventa difficile! È inevitabile, poi, commettere qualche errore soprattutto quando non si utilizza la mano dominante: si rischia di ottenere un risultato poco simmetrico e, soprattutto, poco curato!

Ma a tutto c’è un rimedio. Curiose? Iniziamo!

stendere lo smalto senza sbavare 7

Stendere lo smalto: gli errori da evitare

Potete ricorrere ad un trucco che può rivelarsi di grande aiuto. Consiste nella semplice applicazione dell’olio di oliva o della vaselina intorno alle unghie.

Il rimedio più efficace consiste nello stendere lo smalto in modo tale da impedirgli di appiccicarsi, per errore, alla pelle delle vostre dita. Propria per questo, vi basterà utilizzare uno di questi due ingredienti fantastici allo scopo. Così facendo, se doveste sbagliare durante l’applicazione, sarà un gioco da ragazzi correggere l’errore, perché lo la vernice non aderirà alla pelle. 

stendere lo smalto senza sbavare 6

Cospargete l’olio sulla zona circostante l’intera unghia; proprio qui, infatti, quella di sbavare è una possibilità per nulla remota! 

Una volta che lo smalto risulterà asciutto, lavate le mani con dell’acqua tiepida e del sapone e, come per magia, tutti i residui svaniranno all’istante!

Quando, poi, avrete messo a punto una buona tecnica di stesura e avrete acquisito un’ottima manualità, potrete usarla anche per applicare lo smalto semipermanente sulle mani, ma anche sui piedi. 

Questo trucco cambierà radicalmente il vostro modo di realizzare la manicure. Dimenticate l’ansia, mentre usate il pennellino. Grazie a questo rimedio, infatti, non dovrete più preoccuparvi di nulla poiché qualsiasi errore, qualsiasi sbavatura potrà facilmente svanire con acqua e sapone. E le vostre mani appariranno curatissime e perfette, quasi come se vi foste recate in un salone specializzato, ma con grande orgoglio, saprete che sarà tutta farina del vostro sacco! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...