Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Stick di melanzane in pastella: ricetta leggera e gustosa

Pubblicità

Stick di melanzane in pastella una vera leccornia!

Amate il fritto? Dovete assolutamente provare gli stick di melanzane. Ecco la ricetta per poter preparare gli stick di melanzane in casa vostra, una ricetta leggera e piuttosto veloce.

Pubblicità

Ingredienti per fare degli ottimi stick di melanzane

Per preparare gli stick di melanzane, vi serviranno:

  • 2 grosse melanzane
  • Q.b. di olio di semi vari (per friggere gli stick).

Per fare la pastella degli stick di melanzane, vi occorrono:

  • 180 ml Acqua frizzante molto fredda (andrà tolta dal frigorifero, poco prima di utilizzarla)
  • 220 Farina 00
  • Un pizzico di sale.

Come preparare gli stick di melanzane: tagliare le due melanzane

Prendere entrambe le melanzane e con un coltello togliere le due estremità. Eliminare la buccia dalle melanzane aiutandovi con un pelapatate e con un coltello, tagliare le melanzane a bastoncini non troppo sottili e nemmeno troppo grandi.

Pubblicità

Come preparare la pastella:

In una bacinella versare l’acqua frizzante molto fredda ed aggiungere la farina, precedentemente setacciata, e un pizzico di sale. Mescolare accuratamente con un cucchiaio. Il risultato che dovrete ottenere dovrà essere una pastella piuttosto fluida e senza nessun grumo.

Preparazione degli stick:

Immergere uno stick alla volta nella ciotola con la pastella e scolare quella in eccesso, passandola sul bordo del contenitore.

Fare friggere gli stick di melanzane in una padella con abbondante olio di semi, preriscaldato, rigirando di tanto intanto.

Quando gli stick di melanzane saranno ben dorati toglierli dall’olio con una schiumarola e appoggiarli, per eliminare l’olio in eccesso, sopra un piatto coperto con un pezzo di carta assorbente da cucina. Proseguire ripetendo tutti questi passaggi fino a terminare  gli stick di melanzane.

Servire in tavola:

Quando tutti gli stick di melanzane saranno pronti serviteli in tavola ancora fumanti accompagnati dalla vostra salsa preferita, come una maionese o il ketchup.

Buon appetito a tutti!

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...