Stile capelli lunghi over 50: come portarli per sembrare più giovani!

Chi ha detto che dopo i 50 anni non si debba mantenere lo stile capelli lunghi? Sfatiamo questo mito che vede la donna matura con un’acconciatura corta! Abbiamo scoperto proprio per voi, dei tagli anti-età perfetti dopo gli “anta”.

Curiose di conoscerli? Allora non perdetevi tutti i segreti per un look fresco sempre!

Stile capelli lunghi: i tagli anti-età over 50! I consigli per essere affascinanti

Nell’immaginario collettivo, la donna matura porta i capelli corti. Ma perché? E’ vero che per apparire più giovani, un taglio corto è la scelta giusta? No, oggi si può cambiare, seguendo i consigli giusti si possono portare, con eleganza, anche chiome lunghe! Ecco come:

In generale non esiste una regola precisa. Il proprio hair look va scelto in base alla forma del viso, alla texture e in relazione a quanto tempo dedicate alla vostra acconciatura.

E’ vero che la cura del capello dopo una certa età, cambia, diventando più specifica e profonda. I fusti diventano più fragili e tendenzialmente si assottigliano con facilità.

Stile capelli lunghi

Capelli over 50: Sì a frangia e ciuffo!

La frangia, il ciuffo che si sceglie diventa fondamentale per una buona riuscita del taglio. In più, aiutano a coprire la ricrescita dei bianchi, un ottimo rimedio alla tinta!

La frangia è ritornata di moda anche per le donne over 50 soprattutto sui capelli lunghi. Essa può essere una soluzione semplice che dona un aspetto giovanile immediato.

Il taglio lungo sì ma mosso e con il colore giusto!

Scalate il taglio e asciugate sempre con una piega mossa per dare maggior risalto al viso, coprendo le rughe d’espressione e regalando un’aria sbarazzina.

LEGGI ANCHE:  Capelli over 50: le acconciature delle star da copiare.

Fate attenzione al colore, sceglietelo con cura perché è in grado di conferire volume ai capelli. Quindi, optate sempre delle striature tono su tono e mai una tinta monocromatica che, tenderà ad appiattire i lineamenti e a indurirli, appesantendo lo sguardo ed esaltando le rughe. NO al nero corvino e ai toni freddi! , invece, ai colori caldi come il nocciola, il biondo ramato, e il castano miele!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...