Stili in trend: spopola la frangia BB, alla Brigitte Bardot!

Se siete seguaci accanite degli stili in trend, non perdetevi questi suggerimenti per un look alla moda, raffinato e sensuale: spopola la frangia alla BB, quella che portava la magnifica Brigitte Bardot, affascinante dea del cinema, icona di una bellezza sopraffina e provocante.

Dite addio a quei frangioni pieni che coprivano interamente la fronte, è tempo di alleggerire: la “curtain bangs” o frangia a tendina tipica degli anni ’60 libererà il vostro viso e allo stesso tempo lo incornicerà, valorizzando i lineamenti. Curiose di sapere come portarla? Iniziamo!

Stili in trend

Stili in trend: spopola la frangia BB

Questo tipo di frangia, alla francese, arriva sotto agli occhi, è voluminosa, ma sfilata ai lati e si apre al centro per non nascondere lo sguardo. Oltralpe è detta “dentelé”, ed è deliziosamente femminile: permette di cambiare look senza stravolgere l’aspetto. Viene realizzata con un particolare procedimento chiamato parellel cuttin che elimina il peso interno per alleggerire il centro senza modificarne la forma. E se proprio non vi piacesse, sarà semplicissimo trasformarla in un ciuffo laterale! 

E dona proprio a tutte, ringiovanisce, rende l’aria sbarazzina e regala un tocco di romanticismo incantevole. Si sposa con volti allungati, squadrati, rotondi a diamante. Il suo plus è quello di addolcire i tratti, ammorbidire gli angoli e affinare i lineamenti, conferendo al contempo uno sguardo innocente e sexy. Inoltre, se avete una fronte troppo ampia e spaziosa, camufferà il difetto, rendendo al massimo delle sue potenzialità.

Anche il tipo di capelli non indice sulla decisione di darci un taglio: poco importa se fini o spessi, la frangia alla BB è realizzabile sempre. Unico neo, chi li ha naturalmente ricci deve rinunciarvi per evitare l’antiestetico effetto cipolla.

LEGGI ANCHE:  In arrivo i nuovi modelli curvy: la pancetta degli uomini è trendy!

Infine si adatta a qualsiasi pettinatura, soprattutto quelle raccolte: daranno al vostro look un aspetto chic e charmant… proprio come la splendida Brigitte Bardot… Provateci!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...