Stirare facilmente e meno: i trucchi per un risultato top in poco tempo!

Stirare facilmente e meno è il sogno di ogni donna, ma chi dice che non è possibile?

Tra le varie e numerose faccende domestiche, questa è sicuramente la più detestata! Particolarmente quando si avvicina il caldo, questa incombenza diventa sempre più faticosa! Ma con questi nostri  suggerimenti, tutto vi sembrerà più semplice e rapido.
Per prima cosa, una volta lavati toglieteli immediatamente dalla lavatrice, eviterete che si stropiccino ancor di più. Sbatteteli con energia per ben 3 volte, allungate gli orti e le tasche e metteteli a stendere.
Per quanto riguarda le camicie, un piccolo trucco è di lasciarle umide ad asciugare all’aria aperta, il tessuto tenderà a distendersi maggiormente! Potete creare anche una piccola miscela, da inserire in uno spray vuoto, di ammorbidente e acqua! Spruzzatene un po’ direttamente sulla camicia prima di appenderla al sole.

Ma c’è molto di più! Curiose ? Iniziamo!

Stirare facilmente

Stirare facilmente: attenzione a come stendete.

Stendere il proprio bucato in modo corretto, facilita moltissimo la stiratura.

I pantaloni vanno prima ben tirati con le mani e poi stesi, posizionando le mollette sulla vita.
Quando stendete le maglie invece, posizionate le pinzette sempre sulla parte inferiore, proprio sul bordo e la parte superiore rivolgetela sempre verso il basso.

Quando, a causa del brutto tempo è impossibile stendere i panni, un piccolo trucco è quello di metterli in bagno. Il vapore sarà in grado di prevenire e liminare le pieghe.

Stirare facilmente e meno: utilizzate i metodi corretti.

I capi vanno sempre ben stesi sull’asse da stiro, evitando così di creare pieghe difficili da mandar via.

Quando è ora di stirarli, per quanto riguarda le camicie o le maglie, iniziate sempre dal colletto, poi passate alle spalle, alle maniche, poi alla parte davanti dei bottoni e infine il retro. Si inizia sempre dall’altro fino al basso.

Per i pantaloni invece, va stirata una gamba per volta. Mettete le tasche al contrario e iniziate da loro. Completate poi, partendo dalla vita e andando verso il basso, passando prima per la parte interna.
Fate attenzione alle cuciture, devono essere sempre allineate.

stirare facilmente

Un corretto lavaggio è fondamentale.

La cosa più importante a cui prestare attenzione è il lavaggio.

Programmate la lavatrice per un breve lavaggio e dividete i capi sempre per colore. La temperatura non deve mai superare i 40° e optate per una lieve centrifuga, così i vostri capi resteranno più morbidi, lisci e facili mettere in piega, tanto che in alcuni casi, non necessiteranno neppure del ferro da stiro!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!