Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Stressato o pigro? Ecco i 10 suggerimenti per la casa giusti per te.

Dopo una giornata di lavoro, l’ultima cosa che vogliamo fare e metterci all’opera anche tra le mura domestiche. Per questo motivo alcuni piccoli suggerimenti possono renderci più efficienti e quindi più rilassati.

Forno pulito

La pulizia del forno è sempre un incubo. Questo non è un suggerimento per la pulizia… più che altro un trucco per non sporcarlo! Quando lo usiamo, mettiamo sempre sul fondo un foglio di carta stagnola in modo che raccolga tutto ciò che cade. Sarà più facile pulirlo in seguito.

Doccia senza macchie

bruco

Ogni due settimane passiamo dell’olio essenziale di limone con un panno sulle pareti della doccia. Ciò previene la formazione degli aloni di calcare.

Tubi di scarico

Per pulire facilmente i tubi di scarico del lavandino, versiamo dell’acqua bollente una volta a settimana. Un gesto innocuo ma molto efficace.

La direzione conta

Quando puliamo qualsiasi tipo di superficie, il movimento giusto per farlo è dall’alto verso il basso e viceversa. Le altre direzioni lasceranno macchie che renderanno necessario un altro passaggio.

La scatola degli oggetti trovati

A tutti capita di trovare in giro per casa oggetti apparentemente inutili, ad esempio viti, prodotti per la pulizia che non usiamo sempre, pezzi di oggetti non identificati. Invece di buttare o mettere via senza un criterio, usiamo una scatola degli “oggetti trovati”: quando finalmente ci renderemo conto a cosa serviva quel “misterioso” oggetto, sapremo immediatamente dove si trova.

Frigo pulito

Proprio come il forno, possiamo utilizzare il trucco della prevenzione anche con il frigorifero. Usiamo un tipo di carta o pellicola adatta per coprire le sue superfici, in modo da dover semplicemente cambiare quando saranno sporche.

Forno a microonde pulito

aluminio_-_dor_-_novo

Aceto e acqua in una tazza: mettiamo nel forno a microonde e avviamo per un paio di minuti. Basterà un colpo di spugna per ripulire tutti i residui.

Pulizia mixer

Riempiamo di acqua calda il mixer e aggiungiamo un detergente adatto. Avviamo il mixer per circa 10 secondi. A questo punto la pulizia sarà molto più semplice.

Lavastoviglie

Per eliminare calcare e residui dalla lavastoviglie e dai suoi tubi, versiamo all’interno della macchina del bicarbonato di sodio e del succo di limone fresco, quindi avviamo un lavaggio a lavastoviglie vuota.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!