Strisce gialle sul wc? Con questo metodo le toglierai davvero!

come togliere definitivamente le strisce strisce gialle wc

Non c’è cosa più antiestetica delle strisce gialle sul wc. Si tratta non soltanto, però, di una questione puramente visiva, ma anche legata prettamente all’igiene. Allora come fare per risolvere questo inconveniente? Ecco alcuni semplici trucchetti!

come togliere definitivamente le strisce strisce gialle wc

Limone e aceto

La combinazione limone-aceto riesce ad essere utile non solo in cucina, ma in tantissimi altri ambiti. Tra i mille utilizzi da segnalare quello per eliminare le strisce gialle sul wc. Si può utilizzare uno spruzzino, o un vaporizzatore, con tre quarti di aceto e un quarto di succo di limone (assicurarsi che sia ben filtrato da semi e polpa).

A questo punto non dovremo fare altro che spruzzarlo sulle strisce del wc e aspettare almeno un paio d’ore. Una volta trascorso il tempo necessario, procediamo con un po’ di olio di gomito e vedremo il nostro wc come nuovo!

Addio strisce gialle sul wc con bicarbonato e sapone di Marsiglia

Altri due elementi che ritornano spessissimo per le faccende casalinghe sono il sapone di Marsiglia e il bicarbonato di sodio. Combinati insieme, riescono ad essere eccellenti per le strisce gialle del WC. 

Basterà spargere il bicarbonato sulle zone ingiallite e aspettare che aderisca pienamente. Dopo di ché, aggiungere alcune scaglie di sapone di Marsiglia, diluite con un po’ di acqua (fate attenzione a non far cadere il bicarbonato).

Bisogna lasciare il tutto almeno una notte ed il gioco è fatto!

Acido citrico

Utilissimo allo scopo anche l’acido citrico. Si tratta anche in tal caso di un prodotto eccellente per tantissimi motivi. Per quanto riguarda le strisce gialle del WC basterà sciogliere circa 150-200 gr del prodotto in un litro d’acqua circa e mescolare. Bisognerà ottenere una soluzione unica.

LEGGI ANCHE:  Metti l'aglio nel wc la sera prima di andare al letto: Scopri perché!

Anche in questo caso dobbiamo versare il tutto in un contenitore a spruzzo o vaporizzatore. Arrivati a questo punto, spruzziamo gran parte del liquido ottenuto sulle strisce gialle del nostro WC. Bisogna far agire il composto per almeno un paio d’ore. Il risultato finale sarà però davvero eccellente!

Sale e limone

Altro rimedio particolarmente utile contro le strisce gialle del water  è il sale combinato col limone. Si tratta di prodotti che hanno un potere sgrassante eccezionale, specie quando combinati insieme.

Riescono ad essere molto utili anche contro il calcare. Se vogliamo provare questa tecnica ci basterà spargere del sale fino sulle parti interessate e poi ricoprire il tutto con del succo di limone. Lasciare agire fino a quando il tutto non sarà seccato e poi provvediamo strofinando con forza. Il risultato finale sarà pazzesco.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...