strofinacci puliti e splendenti in gli strofinacci puliti e splendenti AdobeStock 30476762 1 1200x791 1

Strofinacci puliti e splendenti: ti bastano Solo 2 minuti nel microonde

Gli strofinacci puliti e splendenti: solo 2 minuti nel microonde

Tutti noi abbiamo in casa una certa quantità di strofinacci che utilizziamo in cucina per i più svariati motivi. Infatti uno straccio può servire per pulire la cucina, asciugare le stoviglie o la verdura o anche semplicemente per mettere ad asciugare qualcosa, ecc… ma cosa succede agli strofinacci? Ebbene è ovvio che i batteri e la sporcizia prolificano motivo per cui vengono lavati spesso e messi in lavatrice anche ad alte temperature. Ma oggi vi sveliamo un metodo velocissimo per averli splendenti in soli 2 minuti mettendoli all’interno del forno a microonde.

Gli strofinacci puliti e splendenti

Gli strofinacci puliti e splendenti: solo 2 minuti nel microonde

Sono in molti a credere che la soluzione migliore per pulire gli strofinacci siano le alte temperature e la candeggina e questo non è certo sindacabile, ma ogni volta avviene un conseguente consumo di energia elettrica. Ebbene il metodo di pulizia con il microonde è senza dubbio a favore del risparmio energetico, in quanto utilizza energia elettrica per solo due minuti, dando risultati strabilianti con poche semplici istruzioni di lavaggio con l’elettrodomestico.

Per prima cosa procuratevi del normalissimi sacchetti per il congelatore. Prendetene uno e mettete al suo interno uno straccio sporco. Poi aggiungete all’interno due cucchiai di sapone liquido, uno di bicarbonato di sodio, quattro o cinque di semplice acqua. Mettete poi il sacchetto nel microonde e impostatelo alla massima temperatura per una durata di circa 2 minuti.

Una volta trascorso il tempo impostato, togliete il sacchetto dal forno a microonde e lasciatelo raffreddare per qualche minuto poi risciacquatelo sotto l’acqua corrente tiepida per un po’ di tempo. Una volta terminata questa operazione, lo straccio sarà pulito e disinfettato.

Proseguite con questo metodo per tutti i canovacci che utilizzate spesso e vedrete come sarà semplice d’ora in poi tenere puliti i vostri stracci della cucina. Buon lavoro a tutti quanti!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!