Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Strofinare un aglio sulla finestra: tutte quello che dovete sapere!

Pubblicità

Strofinare un aglio sulla finestra sembra un’idea insensata, ma in realtà è tutto il contrario. Vediamo il perché!

L’aglio è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella dispensa della propria cucina. Regala sapore ai piatti e aromatizza numerose ricette, dal sugo alla carne, fino alle verdure.
Una pianta ricca di proprietà benefiche per l’organismo, non a caso è nota anche come pianta medicinale.Contiene sali minerali, calcio, ferro, fibre, vitamine e zinco!
Aiuta a guarire le infezioni all’orecchio, ad aumentare la crescita dei capelli, regolare la pressione arteriosa, proteggere il sistema immunitario dai batteri, previene i sintomi influenzali, aiuta a combattere il raffreddore e regolarizza il tasso di colesterolo.
È in grado di alleviare l’acne, le imperfezioni del viso e mantenere giovane la pelle molto più a lungo! La rende morbida, curata e tonica!

L’aglio, oltre che in cucina, è ideale per tantissime altre funzioni, ad esempio per tenere lontano gli insetti dal proprio orto o giardino. Vi basterà mettere qualche spicchio vicino alle piante che volete difendere!
E se decidiamo di strofinarlo su una finestra, che succede? Curiose ? Iniziamo!

Pubblicità

Strofinare un aglio sulla finestra

Strofinare un aglio sulla finestra: tutte quello che dovete sapere!

L’aglio è costituito da un’alta percentuale di saccarosio. Questa molecola è una colla naturale, per questo motivo se la tocchiamo le nostre mani diventano subito appiccicose!
La sua caratteristica lo rende unico e utile per numerosi trucchi e metodi fai da te!

Tagliate a metà un aglio e strofinatelo su una finestra con il vetro rotto, rimuovendo il saccarosio in eccesso con della carta assorbente o un fazzoletto.
Il suo potere incollante, farà sì che il vetro diventi resistente e a prova di urto! Da non rompersi più!
Con questo infallibile trucchetto, potrete salvare non solo una semplice finestra, ma anche del parabrezza dell’auto! L’aglio è in grado di riparare i vetri in un batter d’occhio! Assolutamente da provare!


Potrebbe interessarti anche...