stufe dei riflessi rossi sui 4

Stufe dei riflessi rossi sui capelli? Fate così e troverete il look giusto!

Stufe dei riflessi rossi sui capelli? No problem, seguite questi consigli e potrete liberarvene!

Queste sfumature molto spesso sono l’unica soluzione per castane e more che intendono cambiare look. Spesso si viene a creare un effetto “mogano stinto” poco elegante che, in alcuni casi, va anche in contrasto, con l’incarnato freddo.

Può capitare che, anche solo schiarendo la propria chioma, possano venire fuori delle sfumature rossastre, creando un contrasto decisamente antiestetico.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come evitare questo risultato antiestetico. Curiose? Iniziamo! 

stufe dei riflessi rossi sui 4

Se siete stufe dei riflessi rossi, ecco come fare un intervento d’emergenza!

Il rosso è sicuramente uno dei colori più difficili da eliminare. Proprio per questo, la cosa migliore è avere molta pazienza e aspettare che la chioma ricresca, tagliando dove possibile le lunghezze tinte. Se, invece, avete fretta dovete fare affidamento sulla colorimetria.

Si tratta di una scienza con cui si identificano tutti i toni sistematicamente. Tra gli strumenti necessari ricorrete alla stella di Oswald, molto utile ai parrucchieri per riuscire ad individuare i colori primari e secondari e trovare il tono opposto ad ogni colorazione, in modo da neutralizzarla.

I primari sono esattamente il blu, il rosso e il giallo. Unire due di questi colori, crea un colore secondario come il verde, ad esempio che deriva dall’unione di blu e giallo. Il suo tono opposto è il rosso. Proprio per questo, per eliminarlo, bisogna si ricorre a tinte con questa tonalità.

stufe dei riflessi rossi sui 7

Tinta castano cenere o indigo

Optate magari per una tinta castano cenere che contenga anche il verde. Sappiate che, però, con il passare dei lavaggi, andrà via e, quindi, riemergeranno i riflessi rossicci. Sarà quindi necessario realizzare una nuova applicazione sulla chioma!

Per eliminare i riflessi rossi, potete ricorrere anche l’indigo, un’erba tintoria coltivata in India. Con questo rimedio, riuscirete a conferire riflessi freddi alle chiome scure, andando a smorzare di conseguenza i riflessi più caldi.

stufe dei riflessi rossi sui 5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!