Succo allo zenzero: una bevanda freschissima ed estiva, da provare!

Il succo allo zenzero è una bevanda naturale, ideale da gustare in queste caldissime giornate estive, per la sua freschezza e leggerezza!
È in grado di dissetare e idratare l’organismo, perfetta al mattino, durante la giornata e come dopo cena! In pratica, ogni volta che preferite e più ne avete voglia!
Il suo sapore unico e deciso è dato da un ingrediente principale!
Ricca di proprietà benefiche per l’organismo, è una spezia tonificante e stimolante! Non solo, è anche digestiva e rappresenta un antinfiammatorio naturale.
Stimola il cuore, proteggere il sistema immunitario e la mucosa gastrica, contrasta la nausea e la vertigine. Aiuta a prevenire l’influenza, il mal di stomaco e il mal di testa.
Ma non c’è solo lo zenzero, questa bevanda ha anche un altro ingrediente toccasana… il limone! Depurativo, antiossidante e anti colesterolo, un vero alleato della salute!

Il succo allo zenzero è davvero semplice e veloce da realizzare e conquisterà, già al primo sorso, tutti i vostri ospiti!
Ecco la ricetta per realizzare questa freschissima e dissetante bevanda estiva! Curiose? Iniziamo!

succo allo zenzero

Succo allo zenzero: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • limone, 1
  • acqua, 1 litro e mezzo naturale
  • zucchero di canna, 100 g
  • zenzero, 50 g fresco

Lavate e tamponate lo zenzero. Rimuovete la sua buccia con un coltello a lama sottile e tagliatelo a pezzetti piccoli.
Inseritelo in un mixer, e frullatelo per qualche secondo.
Quando sarà ben tritato, trasferitelo in una pentola con l’acqua. A fuoco medio, portate ad ebollizione e fate bollire per circa 15 minuti.
Al termine della cottura, lasciate raffreddare del tutto, aggiungete lo zucchero di canna e il succo di un limone appena spremuto.
Mescolate bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio in acciaio e ponete la bevanda in frigorifero. Lasciatela a riposo per due ore!
Trascorso il tempo di attesa, non vi resta che filtrare il vostro succo allo zenzero con un colino, preferibilmente a maglie strette, e versarlo nei bicchieri da servire!
Se amate il limone, potete decorare la vostra bevanda con un po’ di scorza appena grattugiata e un rametto di rosmarino! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...