Summertime Netflix: il sapore dell’estate. Trama, cast e canzoni.

Summertime è una serie televisiva adolescenziale italiana, originale Netflix e distribuita sulla piattaforma streaming dal 29 aprile 2020.

La seria è stata girata sulla costa adriatica, tra Marina di Ravenna e Cesenatico ma anche a Roma ed è liberatemente ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia.

Summertime Netflix: la trama.

L’estate sta per rivoluzionare la vita di alcuni giovani che vivono e trascorrono le giornate nella costa adriatica, tra cui Summer e Alessandro, due coetani molto diversi fra loro.
Ale è un ex campione di moto, un ragazzo vivace, trasgressivo che vuole cambiare una volta per tutte mentre Summer è una ragazza riservata che odia l’estate, sogna di andare a vivere altrove e lavora presso il Grand Hotel Cesenatico per dare una mano alla propria madre. Ben presto i due ragazzi si renderanno conto che la loro non è solo un’amicizia, ma vero e proprio amore.
Ma questa estate sarà speciale non solo per loro, ma anche per i migliori amici Sofia, Edo, Dario.

Summertime: il cast.

Ludovico Tersigni veste i panni di Alessandro Alba e Coco Rebecca Edogamhe quelli di Summer Bennati.
Sofia è interpratata da Amanda Campana, Edo da Giovanni Maini e Dario da Andrea Lattanzi.

Altri attori che compongono il cast sono Alicia Ann Edogamhe, Mario Sgueglia, Thony, Maria Sole Mansutti e Giuseppe Giacobazzi.

La regia è di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, le musiche invece hanno la firma di Giorgio Poi in collaborazione con Calcutta.

Summertime: le canzoni.

La sountrack, come abbiamo anticipato, è del cantante Giorgio Poi, mentre nella serie troviamo la partecipazione del duo Coma_Cose e dell’artista Raphael Gualazzi.

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni Una Vita, Felicia muore sola e lontana da tutti

Gli artisti e le canzoni, presenti nelle 8 puntate della prima stagione, sono numerosissimi e sopratutto del panorama italiano, nel quale troviamo: Giorgio Poi, CLAVDIO, Coma_Cose, Mina, Francesco De Leo, Frah Quintale, Jimmy Fontana, Puritano feat Quentin40, Germanò, Manchester, Raphael Gualazzi, Francesca Michielin, Franco 126 feat Tommaso Paradiso, Bruno Martino, Psicologi, Colombre, Enrico Rava, Mèsa, Achille Lauro e Salmo feat. Gemitaiz e Izi.

Tra gli artisti stranieri, di vario genere musicale, invece troviamo Tame Impala, Childish Gambino, Erlend Øye e OHNO.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...