igienizzante fai da te tre igienizzante fai da te

Super igienizzante fai da te: per una casa pulita e senza batteri

Super igienizzante fai da te: per una casa pulita e senza batteri

La pulizia della casa è sicuramente una cosa fondamentale, ma al giorno d’oggi con quello che sta accadendo per colpa della pandemia, è necessario anche che tutto sia perfettamente igienizzato. In commercio ci sono molti prodotti disponibili e validi per questo, ma sappiate che potete fare un ottimo igienizzante anche a casa. In realtà avete la possibilità di scegliere tre metodi per preparare il prodotto che fa per voi.

Inoltre potete decidere di preparare un igienizzante in casa anche solo per evitare di dover acquistare prodotti del supermercato o anche solo semplicemente per curiosità, ma quello che conta è il risultato finale, ovvero avere la vostra casa igienizzata al meglio e nel miglior modo possibile. Vi chiederete a questo punto che cosa vi occorre per preparare questi prodotti fai da te.

igienizzante fai da te tre igienizzante fai da te

Igienizzante fai da te: tre ricette per una casa pulita e senza batteri

Come detto prima, potete decidere autonomamente quale volete preparare:

1 Metodo, ingredienti: acqua e alcol rosa denaturato! Dovete semplicemente avere a disposizione un secchio dove metterete due bicchieri di alcol e mezzo litro di acqua. Mescolate per bene e trasferite il tutto in uno spruzzino per poterlo utilizzare più agevolmente.

2 Metodo, ingredienti: acqua ossigenata e acqua! In questo caso basta versare direttamente nello spruzzino, mezzo bicchiere di acqua ossigenata e mezzo litro di acqua normale e mescolare. Ora l’igienizzante è pronto per essere utilizzato.

3 Metodo, ingredienti: acqua e candeggina! L’utilizzo della candeggina deve sempre essere fatto con cautela. Prendete un cucchiaio da cucina di candeggina e mescolatelo con mezzo litro di acqua. Ricordatevi che anche che la candeggina ha potere sbiancante per cui fate attenzione dove utilizzate questo tipo di igienizzante.

Qualsiasi dei tre metodi decidiate di usare sarete soddisfatti del risultato. La vostra casa non solo sarà pulita, ma anche perfettamente igienizzata. Inoltre potete anche proporre questi metodi alle vostre amiche e amici, per metterli al corrente che possono anche loro avere il vostro stesso risultato mentre fanno le pulizie della loro casa.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!