Sveglie senza caffè: ecco tutti i trucchi per essere reattive!

La maggior parte delle persone non riesce a farne a meno e il caffè rappresenta un vero e proprio rituale mattiniero per essere sveglie e reattive!

Ma se per alcune una tazzina è quello che serve per avere la giusta carica al mattino, altre sono obbligate a rinunciare per motivi di salute.

Ebbene, per loro esistono dei trucchi per affrontare la giornata con energia, senza bere il caffè!

I trucchi per rimanere sveglie senza bere il caffè!

Esistono dei modi, piccoli trucchetti, per svegliarsi al mattino senza bere il caffè! Uno di questi e davvero semplice e naturale: alzatevi con la luce del giorno e sfruttate le prime ore del mattino. Quando i raggi solari colpiscono la retina, la produzione di melatonina, il nostro sedativo naturale, cala in maniera drastica favorendo una maggiore attività cerebrale.

Quindi, quando andate a dormire è utile lasciare le tapparelle della camera da letto alzate a metà, in modo che sia la luce dell’alba, quella naturale, a svegliarvi. E se fuori è brutto tempo? Niente paura, in commercio esistono vari modelli di lampade che simulano l’irraggiamento solare: una valida alternativa per l’inverno.

sveglie senza caffè

Come rimanere svegli sul posto di Lavoro quando serve caffeina!

Anche sul posto di lavoro è possibile avere dei cali di concentrazione e, senza l’uso di caffeina, tutto diventa più difficile. Ma anche in questo caso esistono alcuni trucchetti da mettere in pratica: per esempio, è importante alzarsi dalla propria scrivania e smetterla di fissare il computer.

Fate un po’ di movimento. Il regolare esercizio fisico è necessario per mantenere una buona salute.

Un consiglio per non farvi prendere dal sonno? Evitate una temperatura della stanza troppo alta. Il calore eccessivo può indurre sonnolenza.

Un ultimo suggerimento riguarda la vostra dieta. Diminuite gradualmente l’apporto di caffeina, perché più caffè bevete, più il vostro corpo lo richiederà!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!