
I tagli capelli corti sono pratici e sbarazzini.
Ma quali sono le tendenze per l’autunno/inverno 2018/19?
Quali acconciature sono di moda?
Prendiamo ispirazione dalle proposte dei saloni di hair stylist più famosi, come quelli di Jean Louis David, Wella, Aldo Coppola e Davines.
Tagli capelli corti 2018/19: punti chiave
Rispetto alla scorsa stagione, i tagli di capelli corti quest’anno si presentano più dinamici, scalati e sfilati.
Meno geometria insomma e maggior movimento.
Ci si può sbizzarrire con hair look asimmetrici, ondulati e finto-spettinati, per un effetto tutt’altro che banale e scontato.
Chi lo dice che i tagli capelli corti sono più o meno tutti uguali?
Le nuove pettinature sono rese originali da uno speciale “tocco in più”, chi si tratti di una frangia, di un ciuffo o di un riccio che non ti aspetti.
Tagli capelli corti 2018/19: quale scegliere?
Il taglio dei capelli va adattato alle caratteristiche del viso, ovvero forma, taglio degli occhi, del naso e della bocca.
Chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia è sempre una buona idea.
Molto dipende anche dal risultato che si vuole ottenere, ovvero normale e quotidiano oppure eccentrico e vistoso.
Per quanto riguarda questa seconda soluzione, una novità 2018/19 è quella di colorare i capelli corti con nuances insolite, in particolare il blu e il rosa.
Optate per acconciature di questo tipo se vi piace osare, ma evitatele se non siete giovanissime e se non volete evidenziare i difetti del volto.
Sono di certo più rassicuranti, ma al tempo stesso sofisticati, il taglio proposto da Wella, scalato e con baby fringe portata di lato, oppure quello pulito, lineare ed ordinato di Davines, mosso da un maxi ciuffo asimmetrico.
Le proposte di tagli capelli corti per questo autunno/inverno sono molte e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: lasciati ispirare dalle nostre foto e dal tuo gusto personale.

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del ‘900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all’Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria
