Tagli di capelli effetto botox: come ringiovanire in colpo di forbici

L‘effetto botox non è solo per il viso e la pelle, ma si ottiene anche attraverso i tagli di capelli!

Corti o lunghi, castani o chiari: anche possono essere dei grandi alleati anti età, ma solo se curati come si deve.
Col passare degli anni, la chioma può diventare sempre più fragile, rovinata e la crescita può rallentarsi notevolmente. Quindi, è fondamentale prendersi cura del suo benessere e sottoporla a trattamenti specifici.
Da non sottovalutare l’importanza del taglio, in grado di ringiovanire il viso e regalare un perfetto effetto botox naturale!

Vediamo insieme quali sono quelli più indicati e quali evitare! Curiose? Iniziamo!

i tagli di capelli

I tagli di capelli effetto botox: i nostri consigli!

Per un look giovanile e botox, il taglio al quale non bisognerebbe mai rinunciare è il corto!
Infatti, è in grado di dare un effetto ottico “rimpolpante” al viso, rendendolo più giovane e tonico!
Anche a causa della fragilità e debolezza del capello, questa tipologia di taglio è sicuramente la migliore per il suo benessere. Una chioma ordinata e precisa è proprio quello che fa per voi!
Da evitare invece se avete i capelli molto ricci, poiché possono risaltare le imperfezioni del viso. In questo caso, l’ideale è un taglio medio-lungo, perfetto anche per chi ha il viso tondo o ovale.

Se non riuscite a fare a meno dei capelli lunghi, optate per un taglio scalato, in grado di contornare il viso.
Lo styling idoneo è l’effetto onda e il liscio morbido, entrambi molto naturali e in grado di regalare movimento alla chioma.
Evitate assolutamente, a prescindere dal taglio, i capelli lisci “spaghetti” e i boccoli effetto finto.

Non dimenticate la meravigliosa e versatile frangia! Che sia corta o lunga, è sempre un’ottima opzione per un effetto anti età! Inoltre, è possibile scegliere tra tantissimi stili differenti: scalata, geometrica, rotonda e molti altri ancora!

Se i vostri capelli sono molto deboli, evitate di pettinarli da bagnati e, per renderli morbidi e luminosi, potete realizzare degli impacchi fai da te a base di oli naturali, come quello di cocco, di jojoba o di ricino! Ideale è lasciarli agire per tutta la notte, ricoprendo la nuca con un panno pulito. Se l’idea non vi alletta, lasciate agire la vostra maschera almeno per 1 ora!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!