Tagliare i legami con i membri della famiglia è salutare: ecco perché

Oggi vorremmo parlarvi di un argomento molto delicato, ovvero la famiglia. Le dinamiche familiari possono essere piuttosto pesanti per alcune persone. A riguardo, un famoso scrittore russo, Tolsoj, scrisse “Ogni famiglia è infelice a modo suo”.

Non possiamo conoscere dall’esterno i drammi delle varie famiglie. Tutti sembrano felici, ma cosa c’è dietro? A volte, i parenti possono essere dei veri “serpenti”, come quel noto film.

A volte, purtroppo, tagliare dei legami è l’unica soluzione che abbiamo. Sì, forse è drastica, ma soprattutto durante le festività natalizie esce la vera personalità di tutti.

Perché dovremmo farlo? Vi è mai capitato di essere considerati dai parenti solo per convenienza o quando avevano bisogno loro? O, ancora, vi è mai successo di venire giudicati pesantemente?

Molte persone ne soffrono, sempre. Giudizi, per un vestito, per un lato del carattere, per un successo non ancora raggiunto… le famiglie hanno aspettative altissime e questo, sul lungo termine, deteriora una persona.

Tagliare i legami con i membri della famiglia è salutare: ecco perché

Risultati immagini per tagliare i legami con i me

Senza contare che alcuni parenti sono proprio in grado di manipolare la tua opinione, per farla coincidere con la loro. Non è bello, per nulla. E ci sentiamo costantemente a disagio, colpiti, psicologicamente provati.

Altri parenti sono invece preziosi, fonte di aiuto e di vero e profondo rispetto. Perché è proprio il rispetto su cui si dovrebbe fondare la famiglia. Ma questo, a volte, non accade ed è bene correre ai ripari.

Possiamo decidere di andarcene per un po’. Di cambiare città, lavoro, di trovare affetti familiari da qualche altra parte. Spesso, la famiglia non è quella in cui nasciamo, ma quella che ci creiamo lungo la strada…

LEGGI ANCHE:  Anticipazioni ed ospiti Domenica Live 18 ottobre: in studio una reduce dal "Grande Fratello Vip", in collegamento la sua famiglia

Amici, amori, i nostri animali… sì, è davvero avvilente. E, credeteci, vi capiamo. Perché non sempre si ha la fortuna di avere accanto dei parenti degni di questo nome.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...