tagliate in due una patata 3

Tagliate in due una patata per risolvere il problema dei vetri sporchi.

Se il vostro problema sono i vetri sporchi, tagliate in due una patata e lo risolverete in men che non si dica! Non ci credete? Allora partiamo dall’inizio e facciamo chiarezza, tanto per restare in tema.

Se volete finestre immacolate, specchi brillanti, vetrine intonse, ricordate di non pulire mai in presenza di irraggiamento solare diretto. Da un lato la temperatura troppo elevata asciuga il detergente troppo rapidamente per renderlo efficace nel rimuovere tracce e aloni, dall’altro la luce eccessiva vi potrebbe ingannare, facendovi pensare di aver compiuto un ottimo lavoro! E invece, al calar del sole, tutte le magagne vi si ripresenteranno, magari aggravate!

Attendete allora di essere nelle condizioni migliori per procedere, quindi disponete per terra alcuni fogli di giornale e iniziate a spolverare gli infissi con un detersivo per i piatti diluito in abbondante acqua. Servitevi di un panno morbido e pulito.

Fatto? Allora andate al cuore del problema e occupatevi dei vetri. Pronte? Iniziamo!

tagliate in due una patata 3

Tagliate in due una patata per risolvere il problema dei vetri sporchi

In commercio esiste una vasta scelta di prodotti idonei alla pulizia dei vetri, ma spesso i risultati non sono all’altezza delle aspettative o della spesa effettuata.

In realtà, per una buona riuscita, è sufficiente ricorrere ad una bacinella colma di acqua calda, aggiungete una noce di sapone per i piatti, mescolate e intingete una spugna non abrasiva nella soluzione realizzata. Strizzatela bene e lavate l’intera superficie. Quindi asciugatela con una canovaccio pulito.

Se desiderate ricorre ad un metodo antico, ma ecologico e sicuro, diluite 200 millilitri di aceto bianco in un litro di acqua tiepida, trasferite in tutto in un flacone con il beccuccio spray e spruzzate il liquido ottenuto direttamente sui vetri, ripulendo poi con un panno in microfibra.

Non vi basta? Avete ragione, la promessa iniziale riguardava l’utilizzo di una patata per riuscire nell’intento. Anche questo è un rimedio della nonna! L’amido del tubero, infatti, ha conclamate proprietà pulenti, in grado di assorbire lo sporco senza lasciare aloni. Procedete così: dividete a metà una patata e strofinate il lato piano direttamente sulle zone da trattare. Quindi risciacquate semplicemente con un panno umido e godetevi il risultato! Facile no?!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!