Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tale e Quale Show 2019, anticipazioni: domani sera risate con Nino Frassica!

Pubblicità

Nella serata di domani, venerdì 1° novembre, Ognissanti, alle 21.25 su RAI 1 tornerà “Tale e Quale Show 2019”.

Al timone come sempre Carlo Conti dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi a Roma. Sarà la penultima puntata della stagione, dedicata alla seconda parte del “Torneo dei Campioni”. Lo giocheranno i migliori 6 imitatori dell’edizione di quest’anno con i migliori 6 dell’anno scorso.

Ospite Nino Frassica. Com’è noto, negli ultimi anni l’attore è tornato nei cuori degli italiani per il ruolo del “Maresciallo Cecchini” in “Don Matteo”, con Terence Hill. Sarà lui il quarto giudice della serata, andando ad aggiungersi a Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Pubblicità

Che imitazioni vedremo? Che campioni ci saranno? Vladimir Luxuria, intanto, che si cimenterà nell’imitazione di Elvis Presley; E poi Agostino Penna, vincitore di questa edizione, in quella di Eduardo De Crescenzo; E ancora Davide De Marinis in quella di Fabio Rovazzi.

Jessica Morlacchi avrà l’emozione di imitare Loretta Goggi in sua presenza; Francesco Monte “interpreterà” Nek; Lidia Schillaci nientemeno che Edith Piaf. Roberta Bonanno sarà Rita PavoneTiziana Rivale MadonnaMassimo Di Cataldo Paul McCartney.

Ancora, Antonio Mezzancella (vincitore della settimana scorsa e dell’edizione del 2018) Ligabue, Alessandra Drusian Shirley BasseyGiovanni Vernia Renato Carosone.

Poi sarà il momento della classifica finale con il vincitore della puntata. I voti saranno sommati a quelli di venerdì scorso.

Come abbiamo detto, aveva vinto Antonio Mezzancella, che ha imitato Ultimo (secondo classificato del Festival di Sanremo 2019 con la canzone “I Tuoi Particolari” e vincitore di Sanremo 2018 nelle “Nuove Proposte” con “Il Ballo delle Incertezze”). Invece il secondo classificato era stata stato Francesco Monte, che aveva imitato Gianluca Grignani, e il terzo Agostino Penna. Lui aveva imitato lo scomparso cantautore Mango. Tutte le puntate si possono seguire anche in streaming su RaiPlay.

La prossima è stata preceduta da qualche polemica. Infatti il programma è stato accusato addirittura di razzismo!

Pubblicità

L’accusatrice è una youtuber statunitense metà giamaicana metà nigeriana residente a Milano di nome Tia Taylor.

Nel suo mirino è finita in particolare Roberta Bonanno per l’imitazione di Beyoncè. Le è stata annerita la faccia, ma la cosa non è piaciuta alla Taylor, che attraverso Twitter ha evocato il “blackface”, usato in teatro a scopo denigratorio negli Stati Uniti, fino alla battaglia dei Diritti Civili condotta da Martin Luther King.

La Bonanno ha difeso vigorosamente se stessa e “Tale e Quale Show” twittando: “Dare del razzista pubblicamente è un’offesa enorme e forse anche perseguibile! Se solo voi foste a conoscenza della mia vita privata, vi rimangereste indubbiamente queste parole! Magari fossi nata Beyoncé o Aretha, magari!”.

La questione sarà ripresa domani sera o il discorso verrà lasciato cadere?


Potrebbe interessarti anche...