Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tale e Quale Show, anticipazioni: gran finale con grandi ospiti

Pubblicità

Nella serata di oggi, venerdì 8 novembre, dalle 21:25, su RAI 1, andrà in onda la finalissima del Torneo di “Tale e Quale Show”, che anche quest’anno è stato condotto con successo da Carlo Conti.

Si decreterà il miglior imitatore vip delle ultime due edizioni.

In questa puntata ci saranno due eccezionali ospiti, che affiancheranno gli altri giurati fissi, ovvero Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Parliamo di Gigi Proietti e Sergio Castellitto.

Il primo, 79 anni compiuti da poco (il 2 novembre scorso, già in passato aveva fatto parte della giuria del programma.

Questa volta parlerà dell’ultimo progetto che lo vede impegnato: doppierà il Cane Enzo, protagonista del film animato “Attraverso i miei occhi”, uscito ieri al cinema.

Un film commovente ma senza retorica, anche se (racconta Proietti al Sussidiario.net) c’è appunto un cane “che ti spiega come sarebbero più facili i rapporti se si basassero solo sulla fedeltà e sulla lealtà verso un amico” (infatti, notoriamente, il cane è da sempre definito “il migliore amico dell’uomo”).

Pubblicità

Poi, come abbiamo detto, sarà ospite di “Tale e Quale Show” Sergio Castellitto, il quale presenterà una fiction che a breve lo vedrà protagonista su RAI 1. S’intitola “Pezzi Unici” ed è diretta da Cinzia Th Torrini, già regista della prima stagione e in parte della seconda di “Elisa di Rivombrosa” (tanto per citare il titolo più famoso).

Nel cast, insieme a Castellitto, anche Giorgio Panariello (eccezionalmente in una parte drammatica) e Loretta Goggi (già diretta da Cinzia Th Torrini in “Sorelle”, produzione del 2016 in cui interpretava la madre della protagonista Anna Valle e di Ana Caterina Morariu).

Tra gli attori il bellissimo Giulio Berruti, lanciato nel 2007 da “La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, per la regia di Stefano Alleva. Per chi non lo sapesse, interpretava il Marchese Andrea Van Necker/lo Sparviero, il quale, benché figlio della Marchesa Lucrezia, acerrima nemica della defunta Elisa, s’innamorava (corrisposto) della di lei figlia, la Contessina Agnese Ristori.

La nuova fiction, ambientata a Firenze (città della regista), inizierà tra nove giorni, domenica 17 novembre.

Pubblicità

Castellitto sarà Vanni, Vanni Bandinelli, un falegname che porta un grande dolore nel cuore: la morte del figlio Lorenzo, apparentemente suicida dopo aver vissuto la tossicodipendenza.

Vanni prenderà a lavorare con sé un gruppo di ragazzi provenienti da una casa-famiglia, un’esperienza che gli cambierà la vita. A fianco a lui, il suo migliore amico, il fabbro Marcello Corsi, interpretato da Panariello.

E la gara di Tale e Quale Show? Quali cantanti imiteranno i protagonisti? Ebbene, l’attuale vincitore, Antonio Mezzancella, sarà Marco Mengoni; Francesco Monte John Legend; Vladimir Luxuria Alberto Camerini.

Poi: Jessica Morlacchi sarà Mariah Carey; Roberta Bonanno Claudio Villa; Agostino Penna Andrea Bocelli; Alessandra Drusian Marcella Bella; Lidia Schillaci (vincitrice della puntata di venerdì scorso) Whitney Houston, e Giovanni Vernia Prince.

Infine: Davide De Marinis imiterà Little Tony, Tiziana Rivale una cantante degli Abba e, Massimo Di Cataldo, Johnny Dorelli. Che vinca il migliore!


Potrebbe interessarti anche...