Tali e Quali 2022, classifica e vincitore puntata 15 gennaio

Tali-e-Quali-2022-seconda-puntata-Pianetadonne

Sabato 15 gennaio è andata in onda la seconda puntata di Tali e Quali 2022. Com’è andata? Ecco il riassunto per i più appassionati.

Tali-e-Quali-2022-seconda-puntata-Pianetadonne

Tali e Quali 2022-Pianetadonne

Dopo la vittoria di Igor Minerva alias Claudio Baglioni, vincitore della prima puntata e dando così il via a questo imperdibile ciclo di appuntamenti musicali, anche sabato 15 gennaio c’è stata una nuova squadra di concorrenti, tante sorprese e una grande vittoria. Una giuria sempre in forma smagliante e il fatidico quarto giurato ‘misterioso’: Massimo Lopez nei panni di Maurizio Costanzo.

Una magia all’insegna della musica con grandi interpretazioni, da Noemi al Trio Lescano, per godere e divertirsi il sabato sera. Ma cos’è successo durante questo secondo appuntamento? Tante risate, standing ovation a non finire e, soprattutto, immenso talento. Ma come consuetudine, c’è stata anche la classifica finale, la cui stesura è risultata difficoltosa visti la bravura e l’elevato livello dei partecipanti. Scopriamo com’è andata.

Tali e Quali 2022: la classifica

Partendo dall’ultimo posto in classifica, con 26 punti, si è posizionata Giulia Avagnina che ha interpretato Elisa con il brano Gli Ostacoli del Cuore. A seguire, al decimo posto, la giovane Francesca Simonetti, amante della musica fin da piccola e abituata ai palchi più ‘ristretti’, ha guadagnato 29 punti interpretando Orietta Berti in una duplice performance: Fin che la Barca Va e Mille.

All’ottavo posto ex aequo: Vittoria Iannacone alias Noemi con Sono solo Parole e il quartetto Giulio, Lorenzo, Veronica e Deborah che hanno rappresentato i mitici Abba con Dancing Queen e Mamma Mia, ottenendo 33 punti.  Alla settima posizione il Dj Michele Roberto molto somigliante a Mario Biondi; infatti ha portato This is What you Are, canzone del grande compositore, guadagnando 39 punti.

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello Vip 2020 gossip: Denver ha sedotto Paola Di Benedetto?

Alla sesta posizione, Carmelo Lucibello, Ufficiale di navigazione delle navi da crociera, che ha interpretato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in Parlami D’Amore, ottenendo 42 punti. Salendo in classifica, al quinto posto Ivano Passarello con il suo ‘tale e quale’ Vasco Rossi in Come nelle Favole, raggiungendo ben 48 punti. Alla quarta posizione il Trio Lescano, interpretato magistralmente da Claudia, Lucia e Benedetta in Ma le Gambe e Tuli-tuli-pan, con 54 punti.

Infine, ecco il podio: alla terza posizione in classifica Antonio Delle Donne, interpretando Ultimo con il brano I Tuoi Particolari e ottenendo 55 punti. Infine, al secondo posto Lidia Tre Re, ballerina professionista, nelle vesti di Shakira in Whenever, Wherever, guadagnando ben 61 punti. Ma chi è il vincitore di questa puntata, raggiungendo la vetta in classifica con 75 punti?

Il vincitore

Trattasi di Daniele Quartapelle, romano doc, grande fan di Renato Zero. Naturalmente, non poteva non imitare il suo idolo, interpretandolo in I Migliori Anni della Nostra Vita. Un’esibizione indimenticabile per tutto il pubblico e, soprattutto, per il giurato Giorgio Panariello, storico imitatore del cantante. Un momento molto commovente che il concorrente Daniele ha tenuto dedicare alla mamma per il suo compleanno. Talenti con una voce sorprendente e le aspettative sono sempre più alte: cosa ci aspetterà sabato prossimo 22 gennaio?

Daniele-Quartapelle-Renato-Zero-vincitore-Pianetadonne

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...