Spettacolo

Tali e Quali 2022, le classifiche e vincitore della finalissima!

Sabato 12 febbraio è andata in onda su Rai Uno la finale di Tali e Quali 2022. Tante sorprese ed emozioni concentrate in un’unica puntata: ecco infatti quello che è successo.

Purtroppo lo spin-off di Tale e Quale Show, Tali e Quali, si è concluso non senza averci regalato divertimento, risate e tanta bella musica. Uno spettacolo incredibile con ben due competizioni e altrettante classifiche: la prima tra 8 concorrenti, in seguito, il vincitore di questa prima manche si è unito agli altri delle puntate precedenti e alla finalista che ha interpretato Lady Gaga nel 2019, al fine di aggiudicarsi così il titolo di campione.

Tali e Quali 2022-Pianetadonne

La giuria sempre in forma smagliante e inimitabile Cristiano Malgioglio con i suoi splendidi  look: in occasione della finalissima ha optato per un costume con paillettes sulle sfumature dell’azzurro e blu, olografiche e un paio di ali d’angelo. E due giudici ‘a sorpresa’ come Ubaldo Pantani nelle vesti del Maestro Giovanni Allevi e Leonardo Pieraccioni, in qualità di ospite d’eccezione, per presentare il suo film Il Sesso degli Angeli. Ma scopriamo subito com’è andata la prima classifica.

Tali e quali 2022, la prima classica

Cominciando dal 7° posto, abbiamo il primo ex aequo a cui ne seguiranno altri: la giovane Alice Stocchino, studentessa di Sociologia alla Sapienza di Roma nonché appassionata di canto e basso elettrico, ha interpretato Antonella Ruggiero in Vacanze Romane; mentre Francesco Rinaldi è stato ‘tale e quale’ a Edoardo Bennato con il brano Il Gatto e la Volpe, guadagnando entrambi 39 punti.

Al 5° posto un altro pari merito: Andrea Bellina con il ‘suo’ Biagio Antonacci in Non Vivo più Senza Te e Francesco Zerbino che ha prestato il volto per interpretare Bruce Springsteen ‘The Boss‘ con la canzone Born in the U.S.A, ottenendo 43 punti. L’ultima parità in classifica con Luca Montorro, barista nella vita e sul palco Damiano dei Maneskin con Zitti e Buoni; invece Melissa Biondi, onicotecnica, ha interpretato Adele in Hello, conquistando ben 50 punti.

Al 2° posto un’altra giovane, la partenopea Sabrina Savarese che ha portato in televisione il suo più grande idolo: Edith Piaf, interpretandola nella sua celebre canzone Mon Manège à Moi, guadagnando 51 punti e, infine, il vincitore di questa prima fase: Luca Cionco, criminologo ma con un grande sogno, ovvero diventare un musicista. Ha reso omaggio al grande Fabrizio de André con La Canzone di Marinella, conquistando 65 punti. Ed ecco il momento tanto atteso: chi è il campione di Tali e Quali?

Seconda classifica e la proclamazione del Campione

Luca si aggiunto agli altri finalisti per l’ultima e imperdibile manche. Al 5° posto si è posizionato Igor Minerva, vincitore della prima puntata di quest’ultima edizione, grazie al ‘suo’ magistrale Claudio Baglioni  in La Vita è Adesso, concludendo con 31 punti. Al 4° posto in classifica, Gianfranco Lacchi che ha interpretato Gianni Morandi in La Fisarmonica, ottenendo 35 punti. E’ stato il vincitore della puntata del 22 gennaio.

Al 3° posto Veronica Perseo, ritornando su quel palco che le ha cambiato la vita. Infatti nel 2019 ha vinto con la sua stupenda interpretazione di Lady Gaga in Shallow e, da quel momento, è diventata cantante a tempo pieno. Anche questa volta sul podio, terminando con 42 punti.

Al 2° posto si posiziona Luca Cionco con 47 punti e, per concludere la proclamazione del Campione, premio gentilmente consegnato da Loretta Goggi: tra emozioni e standing ovation, il titolo è attribuito a Daniele Quartapelle, vincitore della puntata del 15 gennaio con un meraviglioso Renato Zero in Nei Migliori Anni della Nostra Vita, chiudendo con ben 50 punti. Lo spettacolo di Tali e Quali 2022 è stato incredibile, sperando in una prossima edizione!

 

 

 

 

 

Articoli recenti

Crema abrasiva fai da te per eliminare segni neri da tavoli, sedie di plastica

Crema abrasiva fai da te per eliminare segni neri da tavoli, sedie di plastica Ogni…

26 minuti fa

Pop-corn di patate al forno: Mai mangiato uno snack più buono e salutare!

Pop-corn di patate al forno: Mai mangiato uno snack più buono e salutare! Hai uno…

1 ora fa

Polpette schiacciate al limone: perfette d’estate, calde, tiepide e fredde.

Polpette schiacciate al limone: perfette d'estate, calde, tiepide e fredde. Solo carne macinata di vitello,…

3 ore fa

Pesto al limone: facilissimo e con tutti gli aromi dell’estate!

Pesto al limone: facilissimo e con tutti gli aromi dell'estate! Se il limone è per…

5 ore fa

Soluzioni Cruciverba del 02/07/22. Tutte le definizioni

Se vi state chiedendo quali siano le soluzioni dei cruciverba vuoi dire che vi piacciono.…

5 ore fa

Oroscopo di Paolo Fox di oggi 2 luglio 2022

Vediamo l'oroscopo di Paolo Fox del 2 luglio 2022. Il mese di Luglio inizia con…

8 ore fa