Tante idee da realizzare con Le piante grasse | Stupende per decorare la casa ed il giardino!

12 idee fai da te 12 idee con piante grasse

Per decorare la tua casa basta un po’ di creatività e fantasia, con idee originali e facili da realizzare puoi ottenere dei risultati incredibili. Per decorare e abbellire gli ambienti esterni ed interni della tua casa, quindi, non è necessario spendere grosse cifre. Grazie al riciclo creativo puoi realizzare tantissime idee fai da te, facili e veloci. 

grch1ubsgxg

Ad esempio, hai mai provato a creare delle decorazioni con le piante grasse? Esistono tantissimi progetti originali per dare un tocco particolare e personalizzato alla tua casa. Le piante, in generale, all’interno degli appartamenti riescono sempre a creare un’atmosfera accogliente, si tratta di un complemento d’arredo che non può assolutamente mancare.

Le piante grasse, nello specifico, sono perfette per abbellire e decorare sia gli ambienti interni, sia quelli esterni della tua casa. Inoltre, si prestano a tantissime idee creative molto originali e facili da realizzare. Si tratta anche di piante che non necessitano di un’innaffiatura frequente, quindi, sono perfette anche per chi non ha un pollice verde molto sensibile.

Seguendo alcuni semplici passaggi, potrai realizzare tantissime decorazioni per la tua casa. Scopri alcune idee originali.

Crea una finta cascata

Procurati un vaso di medie dimensioni e di forma rotonda. A questo punto con una piccola bricca in terracotta realizza una finta cascata, aiutandoti anche con il fil di ferro. Fissa il tutto all’interno del vaso, aiutandoti anche con il fil di ferro e aggiungi sabbia, sassolini e tante piante grasse. L’effetto sarà incredibile.

12 idee fai da te a b c

Crea una scala in miniatura

Prendi una vecchia mattonella e rompila in vari pezzetti, aiutandoti con un martello. A questo punto realizza una scala in miniatura all’interno di un vaso. Circonda la tua piccola scala di tante piante grasse, di sassolini e di tutto ciò che ti piace.

LEGGI ANCHE:  Ecco la bevanda fai da te che genera calore e brucia fino a 4 chili di grasso

12 idee fai da te a b c 1

Ricicla un vaso rotto

Grazie alle piante grasse puoi anche riciclare un vaso rotto. Ti basterà semplicemente riempirlo di terreno e posizionare i rami della tua pianta ad incastro. Il risultato sarà davvero particolare e bello da vedere.

12 idee fai da te a b c 2

Esponi le tue piante grasse all’interno di un vaso rotto

Puoi riutilizzare un vaso rotto inserendo del terreno e delle piantine grasse. otterrai una sorta di piccola esposizione molto bella ed originale.

Crea un piccolo pozzo decorativo

Partendo da un cilindro di legno puoi creare un pozzo in miniatura dove piantare tante piante grasse. Sarà perfetto da esporre in giardino o in casa.

12 idee fai da te a b c 3

Ricicla i cocci del tuo vaso rotto

Se si rompe un vaso di terracotta, non preoccuparti, puoi riciclare in modo creativo i suoi cocci. Puoi realizzare delle sezioni diverse dove coltivare le tue piantine grasse.

12 idee fai da te a b c 4

Altre idee originali

  • Piante grasse a cascata all’interno di un vaso grande
  • Piantine grasse all’interno di una bottiglia di vetro
  • Vecchie scarpe con tante piante colorate all’interno
  • Piccoli vasetti in pietra con le piante grasse
  • Finta cascata con una tazzina da caffè
  • Piante grasse dentro le lattine in metallo riciclate
  • barattoli con piccole piante colorate.

Ti lasciamo il video tutorial che ti mostrerà tutti i progetti da realizzare

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...