Tantissime donne mettono il prezzemolo sui capelli: ecco perché!

Se tantissime donne stanno mettendo prezzemolo sui capelli, è perché il risultato che ottengo tramite questa singolare applicazione è davvero sorprendente. Ma cosa apporta questa profumata erba aromatica, tanto versatile da essere impiegata in un’infinità di ricette, alla chioma?

Le sue proprietà sono davvero numerose e conosciute fin dai tempi degli antichi Romani. Furono loro ad impiegarla per primi in cucina, ma non solo: ne scoprirono i benefici per attenuare il prurito da punture di insetto, le virtù diuretiche e disintossicanti, e le capacità eupeptiche che agevolano la digestione e stimolano l’appetito!

I motivi per cui tenerlo sempre a disposizione non finiscono qui, da oggi, infatti, se ne aggiunge uno in più che andrà a tutto vantaggio del vostro aspetto: con il prezzemolo potrete realizzare una maschera per una capigliatura lucidissima e sana! Curiose? Iniziamo!

tantissime donne

Tantissime donne mettono il prezzemolo sui capelli

Cosa può fare il prezzemolo per i capelli? Ne accende i riflessi naturali, conferisce brillantezza e luminosità, li rende forti e resistenti. Insomma, è una vera e propria cura di bellezza che agisce in profondità sul fusto, rinforzandolo e facendolo risplendere.

Realizzate una maschera specifica per questi scopi, procurandovi:

  • ramoscelli di prezzemolo fresco, 5
  • acqua, 5 litri
  • scaglie di sapone neutro, 100 g.

In una pentola capiente, versate l’acqua. Riducete a scaglie in sapone neutro, inseritelo nel tegame, accendete il fuoco e portate a ebollizione. Nel frattempo, lavate e tagliate il prezzemolo, comprendendone anche il gambo.

A bollore raggiunto, spegnete la fiamma e unite il prezzemolo tritato, quindi fate raffreddare il tutto. Una volta freddo, filtrate e trasferite in un recipiente.

Prelevatene una modica quantità e spalmatela sui capelli, scegliete voi se utilizzarlo come shampoo o lasciarlo in posa perché agisca come una maschera. In entrambi i casi, i vostri capelli risulteranno più lucidi e i loro riflessi saranno enfatizzati, dai colori dell’oro. Ne resterete sorprese!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...