lavoretti per la pasqua 2020 lavoretti per la pasqua 1

Lavoretti per la Pasqua 2022 a tutto riciclo e fai da te!

Lavoretti per la Pasqua 2022 a tutto riciclo e fai da te!

Per una Pasqua all’insegna del riciclo, è possibile riusare diversi materiali, che potrete trovare  facilmente in casa, per poter creare tante decorazioni ed alcuni regali. La  vostra casa si riempirà di tantissimi addobbi dai colori primaverili, perfetti da poter esporre.

Chi ama il riciclo ed il fai da te, sa che è molto rilassante creare degli oggetti con le proprie mani! Ecco alcune idee alla quale ci si può ispirare.

1.Decorazioni con la carta: idea numero 1

Con dei cartoncini colorati e della colla vinilica, si possono creare delle uova di Pasqua, perfette per decorare un albero pasquale. Per appendere ogni decorazione ai rami, usare dei fili di cotone.

Lavoretti per la Pasqua 2022 a tutto riciclo e fai da te!

Fonte immagine

2.Decorazioni con la carta: idea numero 2

Utilizzando i cartoncini colorati o dei fogli di carta riciclata, si possono creare  anche dei coniglietti. Veramente molto carini.

Fonte immagine

3.Decorazioni con la carta: idea numero 3

Con del cartoncino colorato e dei nastri di stoffa è possibile realizzare dei coniglietti porta posate, utili  da usare anche come segnaposto.

Fonte immagine

4.Decorazioni con la carta: idea numero 4

Piegando dei fogli di carta, potete realizzare dei  segnalibri a forma di coniglietto. Veramente molto carini e perfetti come idea regalo per chi ama leggere.

Fonte immagine

5.Decorazioni con la carta: idea numero 5

Un sacchetto di carta del pane, può essere trasformato per diventare un coniglietto. Con un pezzo di cotone bianco, create la coda del coniglio, che andrà fissata all’esterno del sacchetto con del nastro biadesivo.

Al suo interno potete adagiarvi delle uova di cioccolato. Chiudete il pacchetto usando un filo di spago colorato ed aggiungetevi un bigliettino con scritto il nome del destinatario.

Fonte immagine

6.Decorazioni con la carta: idea numero 6

Anche il cartoncino ondulato  è un materiale, che può essere usato per creare delle fantastiche decorazioni, perfette in occasione della Pasqua.  Con del cartoncino ondulato colorato, della colla stick  e qualche piuma, si possono realizzare delle galline porta uova.

Perfette anche come segnaposto.

Fonte immagine

7.Un centrotavola per i più golosi

Non sapete come realizzare un centrotavola che possa piacere a grandi e piccini? Prendete una teglia per i muffin e all’interno di ogni stampo adagiatevi della paglia decorativa.

In alcuni stampi, mettete dei gusci delle uova, svuotate, rivestite con dei ritagli di carta. Negli altri, invece, adagiatevi dei coniglietti o delle uova di cioccolato. Veloce da preparare ma di grande effetto.

Fonte immagine

8.Riciclo bottiglie di plastica: idea numero 1

Le bottiglie di plastica sono un materiale che si presta benissimo ad essere riciclato per creare delle decorazioni utili da usare come idea regalo. Queste bottiglie, sono state riciclate per diventare dei barattoli, dove  potete mettervi delle uova di cioccolato colorate.

Per decorarle, usate dei cartoncini colorati, delle etichette, dei pennarelli indelebili, del nastro di stoffa, degli occhi adesivi e delle formine per i cup cake. Magnifici.

Fonte immagine

9.Riciclo bottiglie di plastica: idea numero 2

Con il fondo di una bottiglia di plastica, del cartoncino, un pezzo di cotone, della colla e dei pennarelli si può creare, con l’aiuto dei più piccoli un bellissimo coniglietto. E’ perfetto per poterci inserire delle uova colorate, utile anche come porta penne per la camerata dei più piccoli.

Fonte immagine

10.Riciclo bicchieri di plastica

Queste simpatiche galline, sono state realizzate con dei bicchieri di plastica. Al loro interno mettetevi delle uova di cioccolato, sarà un regalo che verrà molto apprezzato.

Fonte immagine

11.Barattoli di plastica

I barattoli di plastica che tutti noi abbiamo in casa, possono diventare una bellissima decorazione per la Pasqua. Incollate lungo tutto il contorno del coperchio, un nastro di raso colorato. Su un cartoncino bianco, disegnate la faccia di un simpatico coniglietto ed incollatela sopra il coperchio.

In pochi minuti la vostra decorazione sarà terminata.

Fonte immagine

12.Pulcini con i cartoni delle uova: idea numero 1

Tagliate degli appoggi da un cartone delle uova. Dipingeteli con dei colori acrilici di una tonalità vivace e fissateli, con del nastro adesivo, uno sopra l’altro per formare una scatolina.

Terminate decorando con dei cartoncini e delle piume colorate. Fatevi aiutare dai più piccoli a realizzare questi pulcini, sarà un modo per poterli tenere un po’ occupati.

Fonte immagine

13.Pulcini con i cartoni delle uova: idea numero 2

A questi pulcini, realizzati sempre con degli appoggi per le uova, sono state aggiunte le ali e le zampette fatte usando dei cartoncini colorati. Usateli come scatoline per poter contenere delle uova di cioccolato.

Fonte immagine

14.Pulcini con i contenitori delle sorprese: idea numero 1

I contenitori di plastica delle sorprese delle famose uova di cioccolato, sono un materiale di riciclo fantastico.  Usando degli scovolini da pipa, della lana, dei pennarelli, dei cartoncini colorati e della colla, potrete trasformare, i contenitori in dei simpaticissimi pulcini. Un’idea originale.

Fonte immagine

15.Pulcini con i contenitori delle sorprese: idea numero 2

Dopo aver ricoperto una matita con della lana colorata, praticate un foro sul fondo del contenitore di plastica delle sorprese. Infilate la matita nel foro e decorate il contenitore per farlo assomigliare ad un pulcino.

Terminate aggiungendo un piccolo fiocchetto di stoffa, fantastico.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!