tantissimi lavoretti di riciclo creativo riciclo creativo pasqua

Tantissimi lavoretti per la pasqua da fare con i bambini. Riciclo creativo

Tantissimi lavoretti di riciclo creativo per la pasqua da fare con i bambini

In occasione della Pasqua, con i più piccoli, è possibile creare dei lavoretti semplici e colorati, tutti magnifici e di grande effetto. Con materiali di facile reperibilità si potranno creare delle magnifiche cose, perfette non solo per decorare la casa o come idee regalo.

Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

1.Con dei semplici bicchieri: idea numero 1

Con dei bicchieri di plastica potrete realizzare con i vostri bambini dei magnifici lavoretti. Questo coniglietto è stato realizzato con un bicchiere e dei cartoncini colorati, tranne per gli occhi che sono di plastica.

Veramente molto carino e semplicissimo da realizzare.

Fonte immagine

2.Con dei semplici bicchieri: idea numero 2

Anche questi due simpatici animaletti sono stati creati con due bicchieri. Per il coniglietto utilizzare un bicchiere di colore bianco da decorare con cartoncini, un batuffolo di cotone di colore rosa per fare il naso e degli scovolini da pipa per fare i baffi. Al suo interno, per coprire un’ eventuale sorpresa, usare della paglietta rosa.

Il pulcino, è stato creato con un bicchiere di colore giallo, decorato con un cartoncino arancione per fare il becco e dei pezzi di scovolini da pipa arancioni per le zampette. Al posto della paglia, per decorare il pulcino, usate delle piume finte.

Fonte immagine

3.Con i piattini di carta o di plastica: idea numero 1

Con dei piattini di carta, potrete realizzare un bellissimo ed utilissimo cestino a forma di coniglietto. Per fissare le varie parti, utilizzate dei punti metallici. Al suo interno, adagiatevi delle uova di cioccolato, sarà un’idea regalo perfetta.

Fonte immagine

4.Con i piattini di carta o di plastica: idea numero 2

Con i più piccoli, potrete creare un bellissimo pulcino, usando solo piattini di plastica, cartoncino colorato e colla stick. Si divertiranno tantissimo a realizzarlo e poi lo vorranno appendere nella loro cameretta. Sarà perfetto per intrattenerli quando fuori è brutto.

This paper plate chick is a brilliantly simple but effective Easter craft. If your children are still young, you might want to cut out the shapes beforehand - but why not let older children go wild making crazy faces for their chicks? Find out more at Simple As That.:

Fonte immagine

5.Con i piattini di carta o di plastica: idea numero 3

Sempre con i piattini di carta, potrete realizzare con i bambini, delle simpatiche galline. Farle è davvero molto semplice, perchè il corpo è fatto piegando a metà un piattino.

Decoratelo poi con cartoncini colorati e degli occhi di plastica adesivi.

Lustiges aus Papptellern:

Fonte immagine

6.Riciclo rotoli carta igienica

Riciclando i rotoli della carta igienica finiti, si possono realizzare veramente moltissime cose, tra cui un coniglietto ed un pulcino. Saranno perfetti per decorare la tavola o la casa nel periodo di Pasqua.

Bunny chick Easter treat holder from cardboard tubes :):

Fonte immagine

Lavoretti di riciclo creativo per la pasqua: divertiamoci con i nostri bambini!

7.Riciclo cartoni uova per lavoretti pasquali: idea numero 1

Tagliate degli appoggi per le uova da un cartone per le uova. Potrete realizzare un simpatico coniglietto. E’ facilissimo da creare e ci vorranno veramente pochi minuti.

What a cute little bunny! The things you can do with an egg box are Eggstraordinary #EnjoyEggsMore:

Fonte immagine

8.Riciclo cartoni uova per lavoretti pasquali: idea numero 2

Sempre con i cartoni delle uova, si può realizzare dei bellissimi e colorati cestini. Hanno un manico fatto con una striscia di cartoncino colorato e sono stati decorati con dei bottoni di plastica e della paglia fatta con dei ritagli di carta. Magnifici.

Fonte immagine

9.Cartamodello per fare un biglietto augurale di Buona Pasqua

Chi ha poco tempo per poter realizzare un biglietto di auguri per la Pasqua, può scaricare e stampare questo cartamodello. E’ già pronto per essere colorato dai più piccioli.

 

biglietto-pulcino:

Pasqua - Biglietto a forma di pulcino:

Fonte immagine

10.Busta coniglietto

Con una busta di carta di colore bianco, dei cartoncini, un pezzo di cotone, della colla stick, un paio di forbici e dei pennarelli, si può realizzare una bellissima busta che ricorda un coniglietto. E’ ideale per poterci contenere un biglietto di auguri, creato con le manine.

Envelope Easter Bunny craft from KidsSoup.com:

Fonte immagine

11.Mascherine coniglietto

Con dei cartoncini, della colla vinilica e del cotone bianco, i più piccoli potranno divertirsi a creare, e poi indossare, delle magnifiche mascherine da coniglietto. Sarà un piacevole modo per aspettare l’arrivo della Pasqua.

Fonte immagine

12.Timbrini per carta regalo

Con l’aiuto di una patata e di un coltello, potrete decorare della carta regalo. Economica da realizzare ma di grandissimo effetto.

Use a potato to make Easter egg stamps! #Easter craft for kids | http://www.sassydealz.com/2014/03/easter-egg-potato-stamping-craft-kids.html:

Fonte immagine

13.Una piccola sorpresa

Con dei cartoncini ed una molletta da bucato di legno, potrete creare una bellissima idea regalo, che lascerà tutti a bocca aperta, anche i più grandi.

Fonte immagine

14.Coniglietto

Che dire di questo coniglietto, è stato creato con un unico foglio di carta colorata. Il suo corpicino è una piccola molla.

E’ stato decorato con una piccola codina fatta con un pezzo di cotone e con due orecchie di colore bianco, fatte con del pannolenci. E’ un’idea davvero originale e creativa.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!