Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tantouring make up: l’evoluzione estiva del contouring!

Pubblicità

Tantouring make up: per chi non sapesse di cosa si tratti niente paura, non è altro che l’evoluzione estiva del già noto contouring make-up. Una tecnica usata dai migliori make-up artist per creare luci e ombre sul viso.

Questo particolare make up consente di essere perfette anche d’estate senza doversi a tutti i costi truccarsi. Per poter realizzarlo è importante avere gli strumenti giusti quali, il pennello per applicare l’autoabbronzante, un duo di prodotti per scolpire il viso e uno spray illuminante. Curiose di scoprire come procedere? Ecco tutti i consigli di seguito.

 

Tantouring make up: ecco come realizzarlo alla perfezione!

Pubblicità

La tecnica del tantouring make up è molto semplice da utilizzare e le meno esperte potranno tranquillamente usare le mani per dare le sfumature giuste.

Come prima cosa, preparate il viso. Pulite in profondità la pelle utilizzando del latte detergente per eliminare i residui di trucco. Uno scrub permette, invece, di rimuovere le cellule morte e le discromie così da avere la cute semplicemente perfetta. Per ultimo, idratate il viso per bene con una crema.

Come usare l’autoabbronzante

L’autoabbronzante è un prodotto essenziale per creare questo tipo di make-up. Perché? Semplicemente per realizzare i chiaroscuri e le sfumature naturali del viso.

Sapete qual è il trucco nascosto di questa tecnica? Ebbene, il tantouring, una volta fatto, dura diversi giorni e quindi si potrà uscire la mattina senza doversi truccare.

Per spalmare bene l’autoabbronzante, chi tra voi ha a disposizione la beauty blender può picchiettare il prodotto sul viso altrimenti, si può osare con le mani. Sfumando bene con per rendere l’effetto finale ancora più nude!

tantouring make up

Pubblicità

Realizzare il chiaroscuro con la tecnica del Tantouring

Per rendere il tantouring make-up perfetto, l’illuminante è il prodotto giusto.

La tonalità da scegliere dipende, ovviamente, dal tipo di pelle: le carnagioni chiare possono optare per tonalità color luna, mentre, le pelli scure per tonalità sabbia.

I micro glitter dell’illuminante riflettono la luce e donano alla pelle quel tocco magnetico che serve per una serata da ricordare.

Un altro trucco da conoscere risiede nella scelta della tonalità giusta del bronzer.  Insomma, il make up tantouring dura diversi giorni e richiede pochi minuti per la sua realizzazione. Assolutamente da provare per essere impeccabili anche al mare.


Potrebbe interessarti anche...