tapparelle pulite con un solo 2

Tapparelle come nuove con un solo ingrediente: il rimedio giusto!

Ogni cambio di stagione ci invita a dedicarci alle grandi pulizie, ma quando dobbiamo occuparci delle tapparelle, siamo colte dalla disperazione!

Esposte come sono a pulviscolo, pollini, sporcizia e smog, rappresentano una sfida a cui saremmo anche pronte a rinunciare, se non fosse più che necessario assicurarci un’igiene profonda in tutta la casa!!!!

Da ora in poi, però, affronterete il problema con maggior leggerezza.

Noi di Non Solo Riciclo, infatti, abbiamo in serbo per voi un trucchetto geniale, un consiglio della nonna per riportare veneziane e avvolgibili all’antico splendore!

Curiose di scoprire come fare? Vi servirà un solo ingrediente! Iniziamo!

tapparelle pulite con un solo 2

Tapparelle come nuove con un solo ingrediente.

La procedura che state per scoprire si rivela perfetta soprattutto per le tapparelle in plastica, ma potete metterla in atto per qualsiasi altro materiale. 

Non sarà necessario ricorrere a costosi e inquinanti detergenti chimici, meglio servirsi del classico sapone di Marsiglia, con un ingredienti in più: l’aceto di vino bianco! Grazie alla sua carica antibatterica e antimicotica, l’igiene sarà profonda e sicura; le sue proprietà pulenti e sbiancanti, inoltre, vi garantiranno uno splendore mai visto!

Procedete così! Munitevi di un secchio, riempitelo di acqua calda, grattugiate il sapone di Marsiglia e unite 2 bicchieri di aceto di vino bianco. Amalgamate con un mestolo di legno, in modo da sciogliere tutti gli ingredienti: il calore accelererà il processo e la soluzione sarà pronta in un baleno.

Tenetela a portata di mano, ma prima di utilizzarla, servitevi di una scopa per spolverare gli avvolgibili e rimuovere i depositi più superficiali. Fatto?

Ora afferrate una spugna, immergetela nella miscela e passatela sull’intera tapparella, fregate sulle macchie più ostinate, svaniranno senza troppa fatica.

Quindi, risciacquate con panno pulito per rimuovere ogni residuo e asciugatele perfettamente per evitare il formarsi dell’umidità. Godetevi ora questo profumo di pulito e la sicurezza di un’igiene profonda.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!