tappeto antiscivolo fai da te tappeto antiscivolo fai da te

Tappeto antiscivolo fai da te: 5 Idee creative facilissime

Tappeto antiscivolo fai da te: 5 Idee creative facilissime

Spesso nelle nostre case si ricorre al tappeto antiscivolo, da posizionare sotto i normali tappeti per evitare di scivolare quando si passa perchè non aderiscono al pavimento. Ma vi siete mai chiesti se questi tappeti antiscivolo possono essere utili anche in altri frangenti? Ebbene sì! E ora vi sveliamo attraverso la visione di questo video, 5 idee favolose per riciclarli in caso di inutilizzo nelle vostre dimore.

Tappeto antiscivolo fai da te

 

Tappeto antiscivolo fai da te: 5 Idee creative facilissime

Il primo suggerimento per riciclare un tappeto antiscivolo in modo creativo è quello di trasformarlo in una lampada. Basterà solamente procurarvi un vasetto di vetro e alcuni altri piccoli materiali, tra i quali la colla a caldo e le forbici, e seguire le istruzioni indicate nelle immagini che vedrete e scoprirete com’è semplice trasformarlo in qualcosa di diverso.

La seconda idea vi mostrerà come, con due paralumi inutilizzati, potrete creare una lampada verticale davvero stupenda seguendo le indicazioni che vi saranno fornite nella visione del video. E’ una soluzione davvero particolare che darà però un nuovo tocco d’arredo alla vostra casa.

Un’ulteriore soluzione per dare nuova vita ad un tappeto antiscivolo è quello di creare dal nulla una lanterna che potete poi decidere di appendere, come mostrato nelle immagini, accanto al televisore, oppure all’esterno dando un tocco romantico alla vostra casa. Resta in ogni caso sottointeso che potete metterla dove volete.

Viene poi mostrato anche come costruire un porta vaso davvero molto creativo e bello che darà un tocco unico e un po’ vintage ad un angolo del vostro appartamento. Infine scoprirete come ottenere un barattolo per mettere le cialde del te o del caffè con aspetto d’altri tempi. Ma la fantasia in questo caso regna sovrana, infatti questi sono suggerimenti poi sta a voi creare qualcosa di unico e inimitabile, che tutti vorranno avere nella propria casa.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!