tappi del lavello come igienizzali tappi lavello

Tappi del lavello: come igienizzali con rimedi naturali efficaci

Tappi del lavello: come igienizzali con rimedi naturali efficaci

Le pulizie di casa sono un’incombenza tutt’altro che divertente. Quando poi, una volta finito, ci mettiamo ad ammirare il nostro lavoro e cominciamo a notare che non tutto è pulito e brillante come vorremmo, la situazione si fa frustrante.

tappi del lavello come igienizzali tappi lavello

Uno di questi casi, avviene con i tappi dei lavelli, sembra impossibile ma tutto il resto del lavandino diventa lucido e splendente, invece i tappi restano sempre opachi. Forza, non disperiamo ci sono molti modi per farli tornare splendenti, con poca fatica e ancora meno spesa.

Tappi del lavello: come igienizzali con rimedi naturali efficaci

L’aceto

Come non iniziare la nostra carrellata di pulizie con prodotti naturali dall’immancabile aceto? Ormai tutti conosciamo le sue proprietà anticalcare e disinfettanti. Per risolvere il problema tappi con l’aceto, non dobbiamo fare altro che metterli in ammollo in una bacinella con parti uguali di aceto e acqua. Lasciare che la miscela agisca per tre ore e poi pulirli con una spugnetta.

Salsa di pomodoro

Sembra impossibile, che un prodotto che di solito ci fa impazzire quando macchia i vestiti, possa tornare utile per pulire. Invece, acidità della salsa di pomodoro permette di far tornare brillante l’acciaio. In linea di principio potremmo usarla per tutti i rubinetti ma, effettivamente, sciacquarla ci porterebbe ad allungare il lavoro. Per i tappi, invece è un ottimo rimedio. Cospargiamo la salsa di pomodoro sul tappo, aiutandoci con una spugnetta, e,poi , sciacquiamo sotto l’acqua corrente, il risultato ci stupirà!

Acido citrico

L’acido citrico è un altro di quei prodotti che sono utili in moltissime occasioni in fatto di pulizie domestiche. Sciogliamone 100 grammi in 600 ml d’acqua tiepida e mettiamo in ammollo i tappi per tre ore. Trascorso il tempo rimuoviamo lo sporco con una spugnetta.

Limone

Un altro valido metodo per far tornare splendenti i nostri tappi, prevede l’uso del limone. Diluiamone il succo in poca acqua e utilizziamolo come un normale detergente. Alla fine ripuliamo tutto con acqua corrente.

Bicarbonato

Chiudiamo la nostra carrellata di prodotti per pulire i tappi, con un altro elemento top tra quelli naturali, il bicarbonato di sodio. Per pulire i tappi dei lavandini, creiamo una pastella abrasiva con acqua e bicarbonato e usiamola per grattare via tutto lo sporco.

Ora sappiamo come fare brillare i tappi dei nostri lavandini!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!