Tappi di sughero e piantine grasse: ecco cosa potete realizzare!

tappi di sughero e piantine sughero e piante grasse

Avete un po’ di tappi di sughero e delle piantine grasse in casa? Allora non perdetevi le seguenti e originali ispirazioni: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, con i tappi di sughero è possibile ottenere dei vasi in miniatura per le piantine grasse! Vasi originali, creativi e davvero irresistibile, perfetti anche da regalare a chi amate. Vediamo insieme le seguenti ispirazioni, da provare assolutamente. Cominciamo!

Tappi di sughero e piantine grasse: idee davvero sorprendenti!

Dei graziosi mini vasi, a forma di mongolfiera! Davvero semplici e veloci da preparare, vi basterà tagliare un tappo di sughero, scavarlo e aggiungere dentro delle foglioline di piantina grassa. Con del fil di ferro, realizzare la mongolfiera e aggiungete una bandiera di carta.

tappi di sughero e piantine 1
credit foto

In questa idea, sono stati realizzati dei vasi vintage a forma di cesto, anche in questo caso utilizzando del fil di ferro. I tappi di sughero sono stati posizionati per orizzontali, poi sono stati scavati e sono state aggiungete le piantine grasse. Con il fil di ferro, è stato realizzato il manico del cesto.

tappi di sughero e piantine 2
credit foto

Perché no, a forma di annaffiatoi e pentole? Davvero sorprendenti! Anche in questa terza idea, vi basterà giocare un po’ con del fil di ferro. Grazie a questo unico prodotto, potrete ottenere infinti oggetti differenti e in modo davvero economico.

tappi di sughero e piantine 3
credit foto

Non solo, potete utilizzare il fil di ferro anche per ottenere questi vasi orizzontali, dove il ferro sono le gambe.
In alternativa, se amate il fai da te, potete ritagliare il tappo di sughero, trasformandolo in un calice o in un vaso che preferite.

tappi di sughero e piantine 4
credit foto

Potte anche unire più vasi in miniatura insieme, utilizzando semplicemente dello spago di juta. Una volta che avete preparato i vostri mini vasi, avvicinateli e uniteli con un fiocco. In alternativa, potete utilizzare la colla a caldo.

LEGGI ANCHE:  Quali sono i frutti e le verdure che contengono più vitamina C

tappi di sughero e piantine 5
credit foto

Perché no, unire numerosi tappi di sughero e ottenere un vaso più grande? Un’idea fantastica, sia per ospitare un’unica piantina grassa, sia per ospitare un mini giardino di varie piantine!

tappi di sughero e piantine 6
credit foto

Se desiderate appendere i vostri mini vasi, potete realizzare una struttura con un piccolo pezzo di pallet. Un’ispirazione rustic chic e davvero economica.

tappi di sughero e piantine 7
credit foto

In alternativa, potete semplicemente appendere alla parete i vari vasi in modo singolo.

tappi di sughero e piantine 8
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...