tappi di sughero nellalcool barattolo barattolo magico metti dei tappi sugheri nellalcool

Tappi di sughero nell’alcool: risparmierai denaro e tempo con questo barattolo magico!

Tappi di sughero nell’alcool: barattolo magico. Risparmierai denaro e tempo, scopri perché

Per accendere il barbecue in modo veloce oppure se desideri alimentare il fuoco nel tuo camino puoi utilizzare un trucchetto davvero geniale che ti cambierà la vita.

Qui sotto potrai scoprire come è possibile utilizzare i tappi di sughero in modo tale da rendere la gestione del fuoco facilissima.

La tecnica che stai per scoprire risulta essere, oltre che utile, anche decisamente ingegnosa.

Infatti questa tecnica può essere perfetta soprattutto per chi è inesperto. Accendere il fuoco può risultare ovviamente complicato e anche stressante. Ad esempio accendere la brace insieme ad amici e parenti oltre che a risultare fastidioso e noioso può portare via un sacco di tempo, anche un’ora abbondante.

Quindi cosa bisogna fare per rendere quest’azione decisamente più alla portata di tutti?

Continuando a leggere potrai scoprire il trucco in cui i tappi di sughero sono i principali protagonisti. Ovviamente questo metodo può essere usato anche per accendere un camino.

Questo trucco prevede l’utilizzo dei tappi di sughero e di un barattolo. In questo modo potrai portare ovunque con te i tappi di sughero, anche durante un escursione oppure in campeggio, luoghi appunto in cui il fuoco è essenziale.

Infatti questa tecnica nasce soprattutto per aiutare le persone che solitamente amano stare all’aria aperta.

Non resta che capire bene cosa bisogna fare.

Tappi di sughero nell'alcool: risparmierai denaro e tempo con questo barattolo magico!

Tappi di sughero nell’alcool: ecco come utilizzare i tappi nel barattolo

La tecnica che stai per scoprire è chiamata “starter” ed è semplicemente uno strumento utile per accelerare le operazioni di accensione del fuoco. Esistono tantissimi starter in commercio che spesso, purtroppo, possono rivelarsi dannosi sia per la salute del corpo che per quella dell’ambiente. Infatti alcuni di essi emettono un forte, quasi insopportabile, odore di benzina.

Ma in questo caso non devi temere nulla. Infatti questo accendi fuoco può alimentare in breve tempo la brace e può realizzarsi anche in poco tempo.

Per preparalo bisogna selezionare diversi tappi di sughero, puoi utilizzare anche quelli delle bottiglie di vino che hai precedentemente bevuto. Devi recuperare anche un barattolo di vetro con una chiusura ermetica e dell’alcool denaturato.

Dopodichè dovrai semplicemente versare l’alcool denaturato nel barattolo di vetro e dopo aggiungere i tappi di sughero e ovviamente chiudere il tutto per bene.

Al momento dell’utilizzo dovrai estrarre un tappo di sughero ormai imbevuto di alcool, chiudere immediatamente il barattolo, e accendere il sughero per poi posizionarlo sotto il legno o la carbonella.

tappi di sughero nellalcool barattolo barattolo magico metti dei tappi DIY Campfire Fire Starters

Visto? Praticamente dovrai usarlo proprio come uno starter classico.

A questo punto la tua postazione prenderà fuoco in modo veloce e per accendere la brace ci vorranno solo pochi minuti di tempo e non la solita ora abbondante.

Quando il fuoco sarà acceso potrai goderti la pace e la quiete dell’ambiente circostante. Ricordati che puoi utilizzare questa tecnica per il tuo barbecue o semplicemente per accendere il camino.

Insomma utilizza il tuo starter fatto a mano ogni volta e in ogni occasione desideri.

Provaci e rimani senza parole.

Questo metodo si rivelerà estremamente utile e lo userai sempre.

Buon riciclo e buona avventura.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!