Cosa otteniamo unendo dei semplici tappi di sughero e il Natale? Delle fantastiche decorazioni e piccoli regali irresistibili!
I tappi di sughero sicuramente sono tra gli oggetti che più buttiamo. Appena aperta una bottiglia nuova di vino, il tappo va subito a finire nella spazzatura… ed è sbagliato!
Da oggi in poi, conservate i tappi di sughero poiché possono essere perfetti e di grande aiuto per realizzare numerose creazioni! Ideali anche da ottenere con l’aiuto dei più piccoli, così abbracceranno il mondo della creatività.
Semplici e divertenti, ecco delle ispirazioni da provare. Cominciamo!
Tappi di sughero e Natale: una combinazione perfetta!
Con un po’ di fantasia, della colla a caldo, qualche dettaglio naturale o di carta e del colore, si possono ottenere questi fantastici pupazzetti! Dal cuoco al pupazzo di neve, potete utilizzarli per decorare l’albero di Natale o come regalo.
Ecco un’idea per decorare le finestre, le mensole o qualsiasi parete spoglia della casa.
Attaccate i tappi di sughero a dei ganci appositi, in questo modo potrete sia appenderli che arricchirli di decorazioni. In questo caso, sono state aggiunge perline rosse di ogni tipo, come se fosse un braccialetto.
In alternativa, potete aggiungere un fantastico fiocco realizzato in raso o in qualsiasi stoffa riciclata e sistemare anche un grazioso campanellino, tipico natalizio.
Con i tappi di sughero, si possono ottenere anche delle palline di Natale!
Per realizzarle, prima di tutto tagliate a metà i tappi. Successivamente, prendete una palla di polistirolo e ritagliatela con il taglierino, così da far spazio ai tappi. Incollateli, uno alla volta, con della colla a caldo e ricoprite la base bianca della palline con colla vinilica e brillantini.
Se la vostra casa è in stile rustico, non potete perdervi questa ghirlanda!
Niente di più semplice, vi basterà una base rotonda che può essere anche un piatto plastificato ritagliato e su di esso, incollare uno ad uno i tappi di sughero con la colla a caldo.
Avete intenzione di regalare a qualcuno una bottiglia di vino? Ecco un piccolo dettaglio che renderà tutto più speciale!
In alternativa al pupazzo di neve, potete realizzare questo fantastico Babbo Natale!
Infine, un’idea per decorare la tavola di Natale. Come segnaposto, potete utilizzare questo tappo di sughero, decorato con qualche dettaglio natalizio ed un portafoto riciclato.
Per altre 20 idee su come riciclare i tappi di sughero a Natale cliccare QUI