Tappo di sughero nel frigo, lo lasci lì tutta la notte e ti risolverà un fastidioso problema!

tappo di sughero nel frigo tappo di sughero in frigo

Avresti mai pensato di poter utilizzare un tappo di sughero nel tuo frigo?

Probabilmente la risposta è “no” ed è per questo che dovresti continuare la lettura di quest’articolo.

Il frigorifero, si sa, è un elettrodomestico di importanza essenziale, la cui igiene deve essere assicurata sempre e comunque. La conservazione degli alimenti, specie quelli facilmente deperibili, non è così semplice: non di rado può verificarsi qualche imprevisto e i cattivi odori cominciano a diffondersi.

tappo di sughero nel frigo tappo di sughero in frigo

Pulire il frigo al meglio

La pulizia del frigo deve essere molto accurata. Quindi, procediamo rimuovendo tutto ciò che l’elettrodomestico contiene: se notiamo cattivi odori forti, non è da escludere che ci sia qualche alimento in deterioramento.

Qualora tu non riesca ad individuare subito la fonte dell’odore forte, allora dovresti svuotare completamente ogni singolo reparto. In realtà, questo tipo di pulizia andrebbe fatta almeno una volta ogni 60 giorni.

Per procedere al meglio, stacca la spina; rimuovi il cibo e cerca di conservarlo nel frattempo in un posto fresco; pulisci il grosso dello sporco con un panno morbido, acqua tiepida e aceto. Serviti anche del bicarbonato di sodio che è assolutamente eccellente per lo scopo.

Fai attenzione a pulire tutte le guarnizioni. Una volta finito, puoi riaccendere l’elettrodomestico collegandolo alla corrente. All’interno, ricorda di non utilizzare dei prodotti aggressivi e abrasivi, poiché potrebbero danneggiare irrimediabilmente il frigo.

Tappo di sughero in frigo: perché?

Veniamo, però, al punto cruciale del nostro articolo, ovvero ad un trucchetto “della nonna” che può salvarti la vita! Ci sono, infatti, una serie di escamotage per prevenire la comparsa di cattivi odori nel frigo, ponendo all’interno dell’elettrodomestico una serie di prodotti naturali al 100%, i quali sono degli assorbitori per natura.

LEGGI ANCHE:  Frigoriferi in argilla: funzionano senza elettricità e puoi farlo con pochi euro!

Prodotti economici, spesso sono scarti effettivi, e soprattutto efficienti. Tra questi? Il tappo di sughero. Chi beve vino sa benissimo che il tappo di sughero non vada mai buttato per tanti motivi, uno di questi è quello che può essere utilizzato nel frigo per eliminare i cattivi odori!

Come fare? Basterà tagliare il tappo di sughero a metà altezza, poi aggiungere una o più gocce di oli essenziali, della fragranza che preferiamo e poi riporlo nel frigo. Possiamo, per esempio, utilizzare degli aromi ai frutti, agli agrumi magari.

Il tappo che è stato aromatizzato, va poi posto in un bicchiere o in un piattino piccolo e nascosto, per così dire, nel frigo. L’odore che verrà rilasciato nel corso dei giorni successivi sarà incredibile! Oltretutto, i cattivi odori verranno tutti assorbiti. Andrebbe, però, sostituito almeno una volta ogni 3-4 giorni massimo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...