Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tastiera sporca? Ecco un modo furbo e veloce per pulirla a fondo!

Un modo veloce e furbo per pulire a fondo la tastiera sporca da tempo? Vi sveliamo noi come fare con un piccolo trucchetto. Oggigiorno, sempre più persone usano il computer per lavorare, anche i bambini e gli adolescenti, per giocare o per studiare. Per questo, prestare attenzione alla sua manutenzione con un’igiene profonda è indispensabile per il buon funzionamento.

Se non avete idea di come pulire il vostro pc, niente paura, provate a seguire questo semplice consiglio, vedrete che risultati! Curiose? Allora non aspettate altro tempo e leggete di seguito.

Tastiera sporca

Il modo furbo e veloce per pulire una tastiera sporca: ecco come fare!

Ecco svelato un modo veloce ed pratico per pulire a fondo la tastiera del computer con il bicarbonato di sodio. Vogliamo ricordarvi, però, che non igienizza e che questo trucco è, al massimo, un ottimo sbiancante che può aiutare a ridarle un aspetto “dignitoso”.

Vi occorreranno semplicemente 3 ingredienti:

  • bicarbonato di sodio
  • colla
  • amido liquido

Con questi tre elementi è possibile realizzare una pasta che può essere stesa sui tasti , aderendo perfettamente e rimuovendo ogni residuo. Essendo altamente malleabile, può penetrare facilmente anche negli spazi più profondi, riesce a conferire nuovamente un aspetto pulito all’oggetto in questione.

In tal modo, sarà possibile rimuovere velocemente polvere e sporcizia. Dovrete solo lasciare riposare la pasta per qualche secondo sui tasti per farla attaccare bene, in seguito, toglierla con la dovuta accortezza.

In tempi di Covid-19, è sempre buona regola tenere il più possibile igienizzati e puliti tutti gli strumenti e gli oggetti di uso quotidiano e la tastiera del computer non è da meno! Ricordatevi, però, di lavare le mani prima di pulire a fondo il vostro computer onde evitare di sporcarli prima del tempo.

Non è difficile, infatti, che proprio a causa di una disattenzione del genere la tastiera si sporchi molto più del dovuto.


Potrebbe interessarti anche...