Tavola capodanno 2022-2023: idee semplicissime ma strepitose!

Tavola capodanno 2022-2023: idee semplicissime ma strepitose!

Avete ospiti a Capodanno e siete alla ricerca di qualche idea spettacolare, per poter decorare la vostra tavola? Ecco qualche suggerimento, che vi potrà essere di aiuto.

1.Nero e oro

Se, siete alla ricerca di un’idea elegante per poter decorare la vostra tavola in occasione del prossimo capodanno? Potete sistemare sul tavolo una tovaglia di colore nero, da abbinare con dei calici di vetro, sempre di colore nero con dei piatti e dei tovaglioli di colore oro. Per illuminare il tutto aggiungete delle candele dorate.

Fonte immagine

2.Stelle e candele

Per chi è alla ricerca di una tavola chic, ma allo stesso tempo facili da addobbare, può optare per spargere sul tavolo delle piccole stelline dorate e decorare il tutto con delle candele.

Fonte immagine

3.Super luccicante

Un’idea davvero strepitosa, per portare un tocco di luccichio in questo capodanno, potete spargere sul tavolo delle pietruzze di plastica e dei fili di perle argentate. Il tutto può essere arricchito, con un runner argentato, da accostare con dei tovaglioli ed una tovaglia neri.

Fonte immagine

4.  Tavola capodanno 2022-2023: Oro

Uno dei colori maggiormente utilizzati, per decorare le tavole di capodanno è l’oro. Mettete sopra una tovaglia di cotone bianca, dei calici con il manico dorato, dei sotto piatti dorati ed arricchite il tutto con delle stelline di cartoncino.

Fonte immagine

5.Cappellini e trombette

Con degli spartiti musicali e delle fascette di plastica luccicanti, potete cimentarvi, nella creazione di alcuni cappellini e delle trombette da usare anche come segnaposto.

Fonte immagine

6.Cappellini da festa

Gli appassionati degli addobbi delle feste, possono realizzare, con dei fogli di quotidiani, delle ghirlande e delle stampe, dei bellissimi cappellini da festa a forma di cono.

Fonte immagine

7-10.Tavola capodanno: Orologi

Un’idea davvero spettacolare per decorare la vostra tavola di capodanno, prevede di creare dei piccoli orologi da applicare sopra dei cappellini da festa, sopra dei sacchettini di stoffa o per decorare dei dolcetti.

Fonte immagine

11-12.Tra orologi e sveglie

Se, avete intenzione di donare ai vostri ospiti un piccolo presente, incartatelo con una carta di colore oro ed arricchite il regalo, con un piccolo orologio di cartone ed un cartellino segnaposto. In alternativa, potete utilizzare, come centro tavola una piccola sveglia.

Fonte immagine

13.Una tavola per pochi intimi

Avete invitato pochi ospiti, ma non volete rinunciare ad addobbare la vostra tavola per capodanno? Posizionate sopra una tovaglia di colore bianco, dei piatti rotondi di forma dorata e come centro tavola, utilizzare un grosso orologio da tavolo.

Fonte immagine

14.Calici luccicanti

Utilizzando dei glitter adesivi, potete decorare l’esterno dei vostri calici da champagne. In questo modo, brinderete al nuovo anno con stile.

Fonte immagine

15.Un dolce segnaposto

Per addolcire il cenone, potete utilizzare dei famosi cioccolatini come segnaposto, da posizionare sopra i piatti o sopra i tovaglioli.

Fonte immagine

16.Decorazioni da scaricare

Ecco, di seguito, qualche immagine di orologi pronta da scaricare e da stampare.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!