Tavola di Capodanno 2021: come renderla perfetta ed elegante!

tavola di capodanno shabby chic tavola capodanno shabby chic

Tavola di Capodanno 2021: come renderla perfetta ed elegante!

Avete deciso di decorare la tavola di Capodanno con lo stile shabby chic? Perfetto, in questo articolo vi presenteremo un po’ di idee da seguire, così da renderla irresistibile e raffinata! Approfondiamo insieme!

Tavola di Capodanno shabby chic

Anche se questo anno la serata di Capodanno dovremo trascorrerla in casa, non significa che non possiamo arricchirla con tante decorazioni e rendere l’atmosfera davvero magica.
Lo stile shabby chic è caratterizzato da oggetti, materiali e mobili che hanno un aspetto consumato dal tempo. Classico ed elegante, è perfetto per arredare del tutto una casa o per essere utilizzato solo per una serata, come ad un compleanno o in questo caso per la tavola di Capodanno.

Niente panico, addobbare la tavola con lo stile shabby chic non è difficile, dovrete solo seguire i seguenti consigli per realizzare un perfetto lavoro privo di errori! Cominciamo!

Tavola di Capodanno shabby chic

Tavola di Capodanno 2021: niente di più magico!

Prima di tutto, dobbiamo precisare che lo shabby chic utilizza colori chiari e luminosi, come il bianco o le tonalità pastello. Quindi, i colori perfetti da utilizzare saranno questi, evitate il nero ed i colori caldi e pesanti.
Cominciamo dalla tovaglia. La scelta ideale è di usarne una color bianco, grigio chiaro o pastello, tonalità grazie alle quali l’oro e l’argento delle posate saranno in grado di risplendere.

Una regola importante è quella di non utilizzare tanti colori insieme, ma massimo due tonalità. Quindi, potete ad esempio unire il bianco con un rosa pastello o un grigio chiaro con un celestino.

Se l’idea di una tovaglia non vi convince, potete semplicemente utilizzare dei sotto piatti o delle tovagliette. Se il tavolo è in legno di noce, un sotto piatto bianco sarà perfetto, quindi utilizzatene uno a tinta unita e non con decorazioni.

LEGGI ANCHE:  Macramé, un'arte antica che decora la casa contemporanea!

tavola di capodanno shabby chic AdobeStock 270971188

A questo punto, dedichiamoci alla scelta dei piatti e delle posate.
Vi consigliamo di utilizzare esclusivamente piatti bianchi e senza alcun tipo di decorazione. Quest’ultimi si abbineranno perfettamente alle posate, che invece possono essere d’argento o d’oro, evitate quindi il nero. I bicchieri andranno benissimo quelli in cristallo ed in vetro. Se li avete, potete anche utilizzare dei bicchieri oro purché siano della stessa tonalità delle posate.

Infine, non vi resta che aggiungere qualche dettaglio sorprendente. Aggiungete un segnaposto realizzato a mano, delle candele bianche, delle palline di natale ricoperte da glitter o dei piccoli vasi con fiori!

tavola di capodanno shabby chic AdobeStock 181040736

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...