Tavola di Natale 2021: un colore celestiale che incanterà tutti!

colori freddi per le feste azzurro in tavola

Tavola di Natale 2021: un colore celestiale che incanterà tutti!

Chi dice che per le feste di Natale i colori devono essere caldi e non freddi? L’albero di Natale e le decorazioni azzurre sono incantevoli e non smettono mai di conquistare il cuore di tutti!

colori freddi per le feste f2f0373b60593c4985480cce79480755

Credit foto

Tavola di Natale 2021: un colore insolito ma originale e creativo!

L’azzurro ha infinite sfumature che, abbinate all’argento e al bianco, regalano ancor più magia a queste fantastiche vacanze.
L’albero di Natale si sa, il più classico e amato da tutti è verde con decorazioni rosse, ma se avete voglia di un tocco di originalità e creatività, oggi vi proponiamo gli addobbi azzurri!
Ecco la nostra mini guida su come preparare l’albero di Natale e la tavola, per sorprendere tutti i nostri ospiti! Curiose? Iniziamo!

tavola di natale 2021

 

Tavola di Natale 2021: Colori freddi per le feste

Il rosso è il protagonista del Natale, lo possiamo trovare dalle decorazioni fino al make up, praticamente in ogni cosa! Un colore caldo, che regala amore e passione, ma anche quelli freddi sanno come farci emozionare! Se avete deciso di abbracciare quest’ultimi, vediamo insieme come decorare l’albero e la tavola.

colori freddi per le feste 4862e864afd14c35b7d78ebeba1c6eb5

Credit foto

Per prima cosa, bisogna procurarsi l‘albero bianco oppure il classico abete ma innevato, poiché risalterà la magia dell’azzurro, quindi dite addio a quello classico verde!
Per quanto riguarda le luci, che non possono di certo mancare, optate per quelle blu o bianche ed evitate i mix di colori. Inoltre, ricordatele di prenderle con il filo trasparente e non nero o verde, così diventerà praticamente invisibile in mezzo ai rami e alle foglie bianche.
Se però non avete intenzione di abbandonare il vostro tradizionale abete e acquistare nuove decorazioni, potete inserire un po’ di finta neve sui rami così da renderlo bianco!

LEGGI ANCHE:  Realizzare aiuole nel giardino: ecco tante idee fantastiche!

tavola di natale 2021

Utilizzate del cotone oppure dipingete i rami, in questo modo li potrete riciclare e risparmierete un po’ di soldi. Perché no, decorarli con un po’ di glitter e brillantini argentati? Meravigliosi!
A questo punto, bisogna dedicarsi agli addobbi, prettamente in azzurro. Le sfumature sono davvero infinite, da quella più chiara a quella più scura. Le palline possono essere semplici o ricche di disegni e decorazioni come fiocchi di neve, stelle o cuori. Se preferite, potete benissimo realizzare i disegni a mano! Il vostro albero sarà personalizzato ed unico!

Tavola Natale 2021: Decorazioni

Come si può invece decorare la tavola per il pranzo o la cena con i parenti?
Utilizzate solo la tovaglia di color azzurro, mentre per il resto degli oggetti, ovvero bicchieri, tovaglioli e piatti, optate per il bianco e l’argento, i portatovaglioli realizzati con un nastro in raso azzurro e qualche fiocco di neve argento daranno un tocco in più!

tavola di natale 2021
Potete decorare la tavola con qualche candelina con fiocchi in raso in tinta o argento, con i quali potete benissimo avvolgere anche i bicchieri. Sorprenderete tutti gli ospiti in un secondo!

colori freddi per le feste d70ebbb6ecaaea22647a9727e2f2b414 dyi

Credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...